Settimana bianca vicino Roma – Le località più gettonate

3
0

C’è ancora tempo per sciare e godersi la neve programmando un week end o una settimana bianca vicino Roma

Settimana bianca vicino Roma – Gli amanti della neve e degli sci hanno ancora molti week end a disposizione per praticare la propria passione. Infatti, è ancora tempo per organizzare una settimana o un week end in montagna da dedicare interamente a sciare e a divertirsi sulla neve.  

Così come d’estate si ha bisogno di trascorrere del tempo a mare per rilassarsi, allo stesso modo in inverno si ha la necessità di interrompere la routine e prendersi del tempo libero. La montagna è un posto magico e suggestivo e, insieme alla neve hanno un fascino tutto particolare.

Nella regione Lazio sono numerose le stazioni sciistiche, attrezzate e all’avanguardia dove praticare questo sport. E sono davvero a pochi chilometri di distanza dalla Capitale, così da poterle raggiungere anche per pochi giorni.

Dunque, se avete voglia di trascorrere una settimana bianca vicino Roma senza percorrere troppi chilometri, ecco alcune delle stazioni sciistiche da non perdere.

Settimana bianca vicino Roma – Località dove sciare a pochi chilometri dalla Capitale

Se avete deciso di organizzare un week end sulla neve ma non volete percorrere troppi chilometri potreste decidere di andare a Campocatino. Situato vicino Frosinone, qui troverete 10km di piste adatte sia agli sciatori più esperti che a quelli alle prime armi. Le 5 sciovie sono sempre aperte e consentono di arrivare in cima, da dove parte un anello di 5km per la gioia degli sciatori di fondo.

Settimana bianca vicino RomaPer la settimana bianca vicino Roma un’altra meta gettonata è quella di Campo Staffi dove sono presenti 16 piste, che si snodano per 15 km. Anche qui le piste sono divise per livelli di difficoltà, così da essere adatte a tutti gli sciatori. Non mancano sciovie all’avanguardia sempre aperte e percorsi per lo sci di fondo.

Un’altra delle località da tenere in considerazione nel Lazio è Monte Livata, che offre 16 km di piste e 8 sciovie in funzione tutto l’anno. Questa è considerata il paradiso dello sci di fondo con quattro piste battute e la possibilità di percorrere un itinerario panoramico tra Campo dell’Osso e gli impianti di Monna dell’Orso.

Conosciuta come la montagna di Roma e, quindi meta immancabile in una guida sciistica, è il Terminillo, a solo un’ora di macchina dalla Capitale. Questa stazione sciistica offre 40 km di piste da discesa, servite da funivia, seggiovie e nove skilift. Anche qui tutti potranno divertirsi, sciare e praticare in sicurezza questo sport vista la presenza di diverse piste divise per livello di difficoltà. Inoltre per i principianti la vacanza potrebbe essere anche l’occasione per imparare a sciare grazie all’aiuto di maestri professionisti.

E allora cosa aspettate? Preparate la valigia e partite per il vostro week end o, per i più fortunati, per la vostra settimana bianca vicino Roma. Ricordatevi di caricare gli sci!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento