Serata in onore di Rino Gaetano in occasione del suo compleanno

3
0

Un concerto al Planet Live Club di Roma per ricordare il cantautore romano prematuramente scomparso

Rino Gaetano – Il 29 ottobre ricorre il compleanno dell’amato cantautore romano, morto nel 1981 a soli 31 anni in un tragico incidente stradale. In occasione di questa ricorrenza è stato organizzato un concerto per omaggiarne la memoria. All’organizzazione della serata ci pensa l’Associazione culturale italiana “Rino Gaetano“, la Rino Gaetano Band e la sua famiglia.

Il concerto si terrà al Planet Live Club di Roma il 29 ottobre a partire dalle 22:30. Sul palco, a interpretare i brani del repertorio del cantautore, la sua cover band ufficiale. La band è composta da Michele Amadori (tastiere e cori), Alberto Lombardi (chitarra elettrica), Marco Rovinelli (batteria), Fabio Fraschini (basso), Ivan Almadori (voce e chitarra) e Alessandro greyVision (voce, chitarra e percussioni), nipote di Rino Gaetano.

Buon compleanno Rino Gaetano – Gli ospiti della serata

Rino Gaetano

Sul palco del Planet di Roma si alterneranno tanti ospiti e amici di Rino. Gli stessi nomi che hanno infiammato i cuori delle 30 mila persone presenti lo scorso 2 giugno in piazza Sempione per il Rino Gaetano Day.

Di nuovo sul palco, iSeiOttavi, un’altra cover band molto apprezzata dai fan. Ma ci sarà anche Dino Giarruso de Le Iene che interpreterà un brano amatissimo dal pubblico. Non mancheranno David William Caruso, Mattia Del Forno, Ketty Passa e Danilo Scortichini, anch’egli nipote di Rino.

Tornerà sul palco per il compleanno di Rino anche Artù, un giovane cantautore romano. Durante il concerto saranno proiettati dei filmati inediti. Inoltre la sorella di Rino e Presidente dell’Associazione, Anna Gaetano, metterà in esposizione sul palco alcuni oggetti appartenuti al fratello. Un gesto di estremo affetto verso tutti i fan del cantautore.

Come ogni anno, anche questa serata avrà uno scopo benefico e sociale. Quest’anno l’evento è in collaborazione con ItticoArtLab e Lapsus creatività, di cui saranno esposte alcune opere ispirate ai testi di Rino Gaetano. Lo scopo è la sensibilizzazione nei confronti di un progetto volto all’inclusione e al diritto alla partecipazione pur mantenendo le proprie differenze.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento