Seconda Giornata Nazionale dedicata alla Salute della Donna il 22 aprile 2017

1
0

il 22 aprile 2017 è un giorno molto importante per la donna, si celebra la sua giornata nazionale dedicata alla salute.

seconda giornata nazionaleSeconda Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, un appuntamento annuale istituito con la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2015, grazie alla proposta del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, per mettere al centro dell’attenzione i temi di assistenza e Prevenzione Femminile.

E’ di vitale importanza questo argomento per la salute dei cittadini, dato che la tutela della donna è fondamentale per l’ambito famigliare e di tutta la collettività

Il ministero della Salute per l’occasione organizza in data 22 aprile una “Tavola Rotonda“, dove si affronteranno i principali temi sulla salute femminile durante tutto l’arco della vita. Si passerà dall’infanzia e adolescenza, alla gioventù e maturità, fino alla vecchiaia. Così facendo si individueranno le azioni principali di prevenzione e le risposte che il Servizio Sanitario Nazionale mette a disposizione per specifiche condizioni femminili, sia dal punto di vista fisiologico che patologico, grazie anche ai livelli essenziali di assistenza aggiornati di recente.

Seconda Giornata Nazionale dedicata alla salute della donna, dove si terrà l’iniziativa?

Roma, sarà il luogo designato per l’evento, presso l’Auditorium Biagio d’Alba del Ministero della salute, sito in Viale Giorgio Ribotta, 5, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

In corrispondenza dell’evento fino alle ore 17.00 in un’area adiacente la sala del convegno, si organizzerà un area dedicata per i servizi e prestazioni di screening gratuiti. Verranno allestiti dei gazebo gestiti da personale competente di Società Scientifiche e Associazioni.

Per avere maggiori informazioni sull’evento dedicato alle salute delle donne, ed altre attività annesse durante l’arco della giornata; potete consultare direttamente il sito www.giornatasalutedonna.it.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

 

 

Lascia un Commento