Scientopolis al Guido Reni District dal 1 novembre 2017

3
0

Scientopolis, la mostra interattiva scientifica sbarca a Roma con tante novità per il pubblico

scientopolis al guido reni districtScientopolis al Guido Reni District, evento che ha come filosofia la parola “Scientopolis” (parola composta che ha come significato: “La città della scienza“) è il “learning by doing“, caposaldo assoluto del metodo educativo e didattico anglosassone e delle più funzionali teorie per la riabilitazione del percorso psicoteraupetico: consiste nell’imparare facendo e sperimentando praticamente.

ll percorso espositivo combina la scienza e le sfide divertenti con contenuti specifici per il pubblico scolastico ed un pubblico di nuclei familiari, proponendo 50 stazioni interattive elaborate da un comitato scientifico composto da più di 20 scienziati.

L’ingegno per migliorare la Vita di ognuno

Tutte le attività proposte saranno presentate ai partecipanti sotto forma di enigmi brevi da risolvere in gruppo in relazione alle attività proposte dalle stazioni interattive, per sviluppare a pieno l’attitudine a lavorare in team ed accrescere il pensiero laterale dei ragazzi.

Un modo sperimentale e innovativo, per orientare le giovani menti verso il futuro che gli aspetta, con le scelte da prendere per gli studi e le attività professionali partendo dalle proprie propensioni e attitudini personali, oppure più semplicemente, un viaggio tra numerose proposte multidisciplinari di comprensione delle regole che governano la realtà, grazie alla più intuitiva pratica del metodo scientifico,  quella unica nel suo genere, che per raggiungere la comprensione affronta la strada della sperimentazione, mostrando come nel progredire della scienza gli esseri umani si sono evoluti affinando l’ingegno per migliorare la loro qualità di vita.

Scientopolis al Guido Reni District – Info & Prezzi

  • Dove: Guido Reni District – Via Guido Reni, 7
  • Quando: Dal 1 novembre 2017 al 31 dicembre 2017
  • Orari: Dal martedì alla domenica h.10.00 – 20.00, lunedì chiusa. L’ingresso a Scientopolis è consentito fino a due ore prima della chiusura.
  • Prezzo: – Adulti 13,00 €
    – Ridotti 9 € (Bambini 6 – 12 anni, over 65, studenti (medie,superiori, università*, disabili **, giornalisti muniti di tesserino, forze                               dell’ordine
    – Bambini fino al compimento dei 5 anni gratuiti

* Esibire un documento valido alla per l’acquisto del biglietto ridotto o tessera dello studente.
** Per quanto riguarda i disabili, hanno il diritto di un accompagnatore secondo la legge 104/92, l’accompagnatore ha accesso gratuito all’evento.

Per qualsiasi altra informazione all’evento, potete andare sul sito del Guido Reni District: www.guidorenimostre.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Lascia un Commento