San Valentino Roma 2018 – Storia ed Eventi nella Capitale

4
0

Passato e Presente si incontrano in un unico grande evento: San Valentino

San Valentino Roma 2018 – Coppiette innamorate oggi festeggiano il loro giorno avvolti in una romantica dolcezza. Cioccolatini, rose e frasi d’amore sono ormai una tradizione. I ristoranti trasudano amore mentre i loro ospiti si godono la notte più romantica dell’anno. Gite fuori porta, cinema o Spa sono sicuramente altre tra le scelte più gettonate. Ma cosa si cela dietro questo giorno?

Una tradizione che pone le sue radici nel IV secolo grazie a Papa Gelasio I. Una festa istituita dai Cristiani per porre fine alle sfrenate usanze del 15 Febbraio, un tripudio di riti rivolti alla fertilità osannata di Luperco. Un giorno dedito alle fustigate delle matrone romane per il piacere di baldi giovani tutti ignudi. Sarà per questo che il 15 Febbraio è considerato il giorno dei single? Su questo argomento non ci è dato sapere

Sulla vita di San Valentino, il patrono degli innamorati e degli epilettici, ci sono pareri contrastanti. Forse un martire che abbia convogliato a nozze una cristiana ed un pagano? O semplicemente un divulgatore dell’amore che si narra abbia sanato una lite tra innamorati grazie al dono di una rosa? Beh, qualsiasi sia la verità dei fatti, San Valentino è divenuto oramai una ricorrenza storica conosciuta in tutto il mondo.

Gli eventi in programma per il tuo San Valentino Roma 2018

San Valentino Roma 2018

San Valentino Roma 2018 – Cascata Cuori

La Capitale, con i suoi incantevoli panorami, offre senz’altro un’atmosfera suggestiva per gli innamorati. Gli eventi in programma per questo giorno speciale non mancano. Cene a lume di candele e passeggiate mano nella mano lungo i Fori Imperiali o in riva al mare rientrano sicuramente tra le scelte più ambite. Ma non mancano gli amanti del cinema (in uscita il Film “Cinquanta sfumature di rosso” per gli appassionati della trilogia) e gli amanti delle serate alternative, magari con una partita a Bowling.

Vi mostriamo nel dettaglio alcuni eventi in programma.

Nel cuore di Roma, il Ristorante Azienda Cucineria vi propone una romantica serata a lume di candela. Una notte magica da trascorrere tra il sapore di un buon vino e piatti gustosi e ricercati.

Al Trapezio 2, ristorante presente da oltre 20 anni nella Capitale, vi invita a gustare piatti tipici della cucina romana e specialità a base di pesce in una location calda ed accogliente. Tra le offerte, Al Trapezio 2 vi propone anche un rilassante massaggio per la nutrizione ed il benessere dei vostri corpi.

Per gli amanti della cucina, ma anche del divertimento, vi proponiamo il Cosmico Bowling a Tivoli. Una serata non convenzionale durante la quale potrete accompagnare la vostra cena a lume di candela con una romantica partita a Bowling e Bachata Sensual.

Ma non finisce qui… Se preferite una cena nell’intimità della vostra casa, Roma vi propone un evento imperdibile. Una romantica passeggiata lungo i Fori Imperiali per riscoprire i segreti e le credenze di una Roma che fu.

Insomma una Capitale che non delude mai e offre una vasta gamma di scelte per tutti gli innamorati.

E tu? Come trascorrerai la notte più romantica dell’anno?

Raccontami San Valentino…

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento