Quinta edizione del San Lorenzo Blues Festival

2
0

Sabato 3 febbraio arriva la quinta edizione del San Lorenzo Blues Festival, con le migliori band romane

San Lorenzo Blues -Le migliori band blues della scena romana e che gravitano intorno a San Lorenzo riunite in un’unica serata. Sarà questo il programma di sabato 3 febbraio quando, a partire dalle 21.30, si svolgerà la quinta edizione del San Lorenzo Blues Festival.

La serata si svolgerà al Nuovo Cinema Palazzo nel quartiere San Lorenzo di Roma e vedrà alternarsi sul palco numerose band romane, che abitano, vivono e frequentano la zona. Ogni band propone  progetti artistici differenti e originali ma obiettivo della serata è quello di avvicinarsi al territorio attraverso l linguaggio musicale.

Durante la serata ci saranno esibizioni live, jam session e uno spazio che non è solo di aggregazione, ma soprattutto di crescita e condivisione.

Vediamo chi sono le band che quest’anno prenderanno parte alla nuova edizione del San Lorenzo Blues Festival.

San Lorenzo Blues Festival – Le band partecipanti

San Lorenzo BluesPer la quinta edizione del San Lorenzo Blues Festival sono state scelte le migliori band di blues che si muovono intorno al quartiere.

Spookyman, ossia Giulio Allegretti, dal 2009 porta avanti il suo progetto musicale in più contesti, muovendosi tra pub, club, teatri e festival nazionali e internazionali. Usa una chitarra che ha modificato sostituendo le corde più profonde con quelle del basso; usufruisce dei pedali della batteria.

Poi ci saranno The Red Wagons, un gruppo di sei elementi dedito al R&B stile New Orleans, con all’attivo 2 cd e numerose e importanti collaborazioni. I Supawai John sono in attività dal 1993 e hanno realizzato 3 cd, oltre a fare numerosi concerti a Roma e in Italia. Il loro sound è basato su brani originali mescolati a blues, rock e country.

Un’altra band che si esibirà al San Lorenzo Blues Festival è Fleurs Du Mal, in attività dal 1984. Loro suonano rock-blues mescolato a swing, funky, R&B e latin-rock con un repertorio basato su brani originali. Infine, nel festival è prevista una Jam Session Final con tutti gli artisti per concludere l’iniziativa con musica originale e improvvisazione creativa.

Se anche voi prenderete parte a questa imperdibile serata a San Lorenzo, aggiornateci mandando foto o lasciando un vostro commento.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento