Sala Tè Piazza di Spagna – Si celebrano i 125 anni di Babingtons

2
0

In occasione dei 125 dall’apertura di Babingtons il 21 febbraio 2018 grande festa presso la sala tè Piazza di Spagna

Sala Tè Piazza di Spagna – Festeggerà 125 anni la sala da tè Babingtons a Piazza di Spagna a Roma. E per l’occasione, il 21 febbraio 2018, a partire dalle 18.30 è in programma un grande Victorian Tea Party & book.

L’evento è stato creato da Chiara Bedini e  Rory Bruce, pronipoti di Isabel Cargill, una delle due fondatrici della Tea Room di Roma. Gli eventi celebrativi non si limiteranno al solo 21 febbraio, ma è stato messo a punto un ricco calendario di iniziative che si concluderanno a dicembre 2018.

Il party in programma presso la Sala Tè Piazza di Spagna sarà un evento unico ed esclusivo, assolutamente da non perdere. A partire dalle 18.30, infatti, sarà possibile sorseggiare una deliziosa tazza di tè nella tipica atmosfera vittoriana, seduti a tavole apparecchiate con antiche tovaglie, raffinate porcellane.

Il tutto sarà accompagnato da un sottofondo musicale di un’arpa suonata dal vivo e da cameriere vestite con abiti di fine ‘800. Inoltre ci sarà, anche, la lettura di alcuni capitoli del libro “Babingtons. I primi 125 anni: La storia del tè a Roma raccontata da Carla Massi”.

Babingtons : la Sala Tè Piazza di Spagna – 125 anni di storia

 Sala Tea Piazza di SpagnaIl pomeriggio di festa in programma per il 21 febbraio rappresenta l’occasione per festeggiare i 125 anni di storia della sala tè Piazza di Spagna, Babingtons.

La Tea Room fu aperta a Roma nel 1893, da due giovani donne britanniche arrivate in Italia per il Grand Tour.

Anna Maria Babingtons e Isabel Cargill, questi i nomi delle due fondatrici, erano davvero intraprendenti e coraggiose tanto da aprire questa attività in un paese che non era il loro.

La Tea Room Babingtons è un luogo che racchiude una storia di coraggio e passione. Una storia portata avanti da una famiglia di origini britanniche che ha saputo integrarsi con Roma e l’Italia.

La festa organizzata per i 125 anni della sala tè Piazza di Spagna rappresenta, dunque, un’occasione per fare un salto nella storia e apprezzare ancora meglio un luogo suggestivo e magico come Babingtons.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento