Sagre Roma – In arrivo la gustosa Sagra dell’Asparago

5
0

Cibo di qualità e divertimento al Parco Egeria nel cuore della Capitale

Sagre Roma –  Sabato 14 e Domenica 15 Aprile non perderti l’appuntamento con un’altra gustosa sagra capitolina. E’ la volta dell’asparago che, con il fiorire degli alberi e l’arrivo della bella stagione, sboccia indisturbato. Dalle ore 10:00 alle ore 18:00, all’interno della cornice verde di Parco Egeria, ti aspettano due giornate tra delizie agricole ed intrattenimento ricreativo.

E’ possibile accedere al Parco direttamente dall’area archeologica dell’Appia Antica, percorrendo il Parco della Caffarella, magari a bordo di una bicicletta. La Sagra dell’Asparago sarà un tripudio di delizie gastronomiche, biologiche e di qualità, presentate all’interno di un ricco menù. Stand dedicati al buon vino ed alla birra artigianale vi accompagneranno per tutto il corso dell’evento.

Un weekend di buon cibo in occasione di una delle Sagre Roma – Scopri il Menù

Sagre Roma

Sagre Roma – Asparago

La Sagra dell’Asparago si terrà il 14 ed il 15 Aprile in via dell’Almone, all’interno del Parco Egeria. Stand gastronomici con le migliori ricette a base di asparagi e non solo vi attenderanno per regalarvi due giorni di gusto e divertimento. In questa occasione potrai gustare ottimi prodotti stagionali, biologici e di qualità coltivati e cucinati dalla Aziende Agricole presenti all’evento. Inoltre, avrai la possibilità di acquistare in loco asparagi selvatici e biologici.

Il menù previsto sarà, fondamentalmente, a base di asparagi, ma i cuochi delizieranno i vostri palati anche con alcuni piatti tipici della tradizione culinaria di alcune Regioni italiane. Scopriamo insieme i piatti che i nostri Chef vi proporranno:

  • Taglioni al Tartufo fresco su crema di Asparagi
  • Agnolotti con ripieno di carne alla crema di Asparagi
  • Strangozzi acqua e farina agli Asparagi con scaglie di ricotta salata
  • Troccoli all’uovo con Asparagi e pancetta
  • Frittata di Patate ed Asparagi

Un ricco menù che verrà accompagnato anche da piatti tradizionali come i Tonnarelli cacio e pepe, gli Arrosticini Abruzzesi, la Frittura di calamari e gamberi, i dolci secchi di Lariano, le crostate di ricotta e visciole, le ciambelline al vino, la mozzarella di bufala, i salumi ed i formaggi biologici.

Per i più piccoli, l’equipe di animazione Ullalà organizzerà per loro divertenti giochi di gruppo, baby dance, laboratori tematici, truccabimbi, spettacoli e molto altro. Insomma, due giorni dove di certo non ci si annoia né si digiuna. Vi aspettiamo!!!

Location:
Parco Egeria

Indirizzo:
Via dell’Almone, 105 – Roma

Quando:
14/04/2018 – 15/04/2018

Orari:
10:00 – 18:00

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento