Sagre Parco Egeria Roma – In arrivo un Weekend di Gusto

1
0

Al Parco Egeria i festeggiamenti continuano…

Sagre Parco Egeria Roma – Sabato 12 e Domenica 13 Maggio, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, il Parco Egeria è lieto di invitarvi alla Sagra Romana Cucina! Bontà e tradizioni a vostra completa disposizione. Due giorni imperdibili tra i piatti più significativi ed appetitosi della cultura culinaria nostrana.

Cuochi e ristoratori saranno pronti a deliziare i vostri palati ed a rendere questo evento davvero unico. Piatti poveri e popolari a base di ingredienti di natura rurale, contadina, vegetale o animale saranno solo alcune delle bontà del Parco Egeria. Il 12 e 13 Maggio goditi un weekend in compagnia della carbonara, amatriciana, cacio e pepe, pajata, trippa, abbacchio, coratella e la gustosissima gricia al tartufo fresco.

Un lungo weekend ricco di storia e di tradizione, ma anche di divertimento per i più piccoli. Parco Egeria, difatti, è la location perfetta per trascorrere un pò di tempo all’aria aperta, a contatto con la natura. Tanti laboratori creativi e tematici curati dagli animatori di Ullalà, con percorsi di natura ed archeologici all’interno del Parco della Caffarella e delle più importanti Catacombe romane. Sarà possibile anche noleggiare delle biciclette per rendere questa esperienza davvero unica e divertente.

Lo speciale Menù di una delle Sagre Parco Egeria Roma

Sagre Parco Egeria Roma

Sagre Parco Egeria Roma – Eventi

Piatti gustosi preparati secondo ricette spesso tramandate di generazione in generazione. La tradizione culinaria del nostro territorio in un unico ed imperdibile weekend. Oltre ai deliziosi piatti romani, ad accompagnare la festa ci sarà la classica Panzanella, la Cicoria ripassata, la Mozzarella di Bufala dell’Agropontino ed una selezione saporita di formaggi e salumi tipici.

A fare da cornice ci saranno, ovviamente, buon vino e tanta dissetante birra artigianale. Verranno proposti anche degli assaggi di spezzatino in umido con bocconcini di Bufala, fave e pecorino e, per i più golosi, fragole con panna, tiramisù, Mont Blanc, torte e crostate ai frutti di boschi, visciole, ricotta e cioccolato/visciole. Un connubio di prodotti tipici, biologici e a Km 0 per sensibilizzare i clienti/consumatori sull’importanza di un’agricoltura eco-sostenibile e sull’alta qualità dei prodotti agroalimentari romani e laziali.

Una Sagra che troverà testimonianza della sua genuinità nella presenza del Caseificio Lauretti di Terracina nel pomeriggio di Domenica 13 Maggio. Grazie ad una dimostrazione in diretta, l’Azienda mostrerà la preparazione artigianale della mozzarella di Bufala con il latte proveniente dagli allevamenti dell’area del basso Lazio (Laghi dei Gricilli). L’ingresso al Parco Egeria è libero e a disposizione degli ospiti. Al suo interno un comodo parcheggio, servizi igienici, area giochi, animazione e buon cibo.

E non dimenticate di fare la scarpetta per gustare fino in fondo i sapori delle meravigliose pietanze.

Location:
Parco Egeria

Indirizzo:
Via dell’Almone, 105 – Roma

Quando:
12/05/2018 – 13/05/2018

Orari:
10:00 – 18:00

Prezzi:
Evento Gratuito

Info:
info@terraalta.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento