Sagre a Tivoli: un weekend di gusto a pochi passi da Roma

1
0

In arrivo la Sagra dei Ghiozzi nella splendida location di Tivoli Terme

Sagre a Tivoli – Dal 6 all’8 Luglio 2018 il delizioso profumo dei Ghiozzi appena cucinati inebrierà Piazza della Queva Bartolomeo a Tivoli. Tre giorni di festa da condividere insieme per celebrare la XII^ edizione della tradizionale Sagra dei Ghiozzi. Ma questi ghiozzi, cosa sono?

I Ghiozzi sono un piatto tipico della cucina tiburtina. La loro versatilità e squisitezza li rendono perfettamente all’altezza di entrare a far parte della tradizione culinaria italiana. Questa tipologia di pasta grossolana viene realizzata da un laboratorio di Tivoli Terme e presenta un’elevata consistenza che le permette di raccogliere ed assorbire tutti i sughi o condimenti utilizzati.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “La Fenice”, si fa portatore di tante esilaranti novità per rendere questi giorni davvero piacevoli e indimenticabili. Musica, buon cibo e spettacoli sono solo alcune delle proposte di questa storica iniziativa.

A pochi passi da Roma, Tivoli Terme è la location perfetta per trascorrere un rilassante weekend tra il verde, l’aria fresca ed il divertimento.

I Ghiozzi alla loro XII^ edizione – Sagre a Tivoli

Sagre a Tivoli

Sagre a Tivoli – Sagra dei Ghiozzi

Il quartiere termale vicino Roma torna a vestirsi a festa. In occasione della Sagra dei Ghiozzi, stand enogastronomici delizieranno i vostri palati con i tipici ghiozzi all’arrabbiata e non solo. Nel menù culinario saranno previsti anche saporiti panini con la salsiccia, gli arrosticini di pecora, le patate fritte, ottimi vini, birre alla spina e molto altro.

Un ricco calendario di intrattenimenti vari per rendere il weekend dal 6 all’8 Luglio davvero unico. Di giorno rilassanti bagni nelle piscine con acqua solfurea presso le Terme Acque Albule, di sera tanta musica, spettacoli, giochi, balli di piazza, giostre, artisti di strada, bancarelle e tante altre attrazioni. Inoltre, quest’anno l’Associazione Culturale “La Fenice” ha organizzato proprio in grande questa tradizionale Sagra. Difatti, per godere al meglio di questo evento, la parte culinaria verrà spostata nel parcheggio più grande per garantire un maggior numero di posti a sedere (da 500 a 600).

Il programma dell’evento si presenta davvero ricco e coinvolgente. Venerdì 6 Luglio, gli stand gastronomici apriranno alle ore 19:30, mentre alle 21:00 si esibirà “EasyPop, la storia del Jukebox“. Sabato 9 Luglio e Domenica 10 Luglio stesso posto stessa storia, ma con due diversi gruppi sul palco dell’evento. Il 9 Luglio, alle ore 20:30, si ballerà con Brennero 66 “Official Tribute Band dei Pooh“, mentre il 10 Luglio, alle ore 21:00, ci sarà l’Orchestra Federico Riva a riscaldare l’atmosfera. Per questo ultimo giorno della Sagra, la festa continuerà con l’estrazione della lotteria alle ore 22:00 ed il sensazionale spettacolo pirotecnico alle 23:30.

Un’iniziativa davvero da non perdere in una splendida location appena Fuori Roma. Vi aspettiamo!

 

Location:
Tivoli Terme

Indirizzo:
Piazza della Queva Bartolomeo – Fuori Roma

Quando:
Dal 6 al 10 Luglio 2018

Orari:
Dalle 19:00

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento