Sagra polenta Marino – Appuntamento con il gusto della tradizione

0
0

Il 2 febbraio appuntamento con la Sagra polenta Marino con preparazione in diretta del delizioso piatto della tradizione

Sagra polenta Marino – Inverno a rima con polenta che prosegue il suo tour in territorio romano. Dopo il successo ottenuto al Mercato del Contadino di Roma Capanelle, ad Ariccia e a Eur Torrino, arriva una nuova tappa per la polenta contadina.

Infatti, il 2 febbraio dalle 12.00 si svolge la Sagra polenta Marino, nel piazzale antistante il Palaghiaccio. In questa occasione sarà possibile assistere in diretta alla preparazione della polenta a Km0, girata con lo spino in un paiolo di rame, proprio come da antica tradizione.

Dunque, una giornata di festa con tanti prodotti della cucina tradizionale che accompagneranno i visitatori del mercato del contadino.

Sagra polenta Marino – Il programma della manifestazione

Sagra polenta MarinoUn appuntamento imperdibile quello in programma il 2 febbraio a Marino per degustare la polenta, cucinata secondo la tradizione.
Maestro di cerimonia della sagra polenta Marino sarà lo chef contadino capocomico Umberto (azienda agricola Umberto Di Pietro).

Per  l’occasione utilizzerà la sua farina di mais “quarantino” coltivato con passione nella campagna di Capena e per condire sarà usato il sugo con salsicce di Ivan il Re del Pane di Artena, il tutto spolverato con il pecorino della Fattoria Crolla e dell’azienda Amici della pecorella.

Ma si penserà anche ai vegetariani, con broccoletti e altre verdure di stagione. Ad allietare la giornata ci sarà la musica popolare del Duo Folklore Nostrano.

La polenta sarà preparata proprio al mercato, dove, ogni sabato, si possono acquistare prodotti biologici e tipici, oltre a manufatti di artigiani come cesti di paglia, lavori a uncinetto, ferri e telaio Maya, opere in ceramiche e argilla.

Dunque, un’occasione per trascorrere una giornata all’insegna del buon cibo e di prodotti genuini della tradizione.

Location:
Marino

Indirizzo:
Via Appia Nuova,

Quando:
2 febbraio 2019

Orario:
Dalle 12.00

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento