Sagra Pizza Fritta – Manifestazione culinaria in programma per il 25 Aprile

3
0

Ad Arsoli arriva una sagra da leccarsi i baffi

Sagra Pizza Fritta – Mercoledì 25 Aprile un altro delizioso appuntamento in occasione della Festa della Liberazione. La location è poco fuori Roma, per questo meta ideale di chi desidera trascorrere una giornata con una piacevole gita fuori porta. La Regina del Menù sarà la pizza fritta, un piatto tipico della tradizione culinaria italiana e decisamente gustoso…

Arsoli è un paesino meraviglioso a soli 50 Km dalla Capitale. Un’atmosfera di profumi, colori, musica e sapori di altri tempi ti aspettano per questo giorno di Festa. Un ricco programma che avrà inizio dalle ore 10:00 del mattino fino a tardo pomeriggio. Visite guidate, gusto e divertimento ti aspettano ad Arsoli in occasione del 25 Aprile. Scopri il programma dell’evento…

Tutto ciò che c’è da sapere sulla Sagra Pizza Fritta a due passi da Roma

Sagra Pizza Fritta

Sagra Pizza Fritta – Arsoli

Il 25 Aprile sali a bordo della tua auto, percorri l’Autostrada A24 Roma-L’Aquila, esci a Vicovaro-Mandela o Carsoli-Oricola, prosegui per circa 10 Km sulla S.S. Tiburtina fino al Km 60 e arriva nel suggestivo paesino di Arsoli. Non ti va di andare in macchina? Bene, allora sali a bordo del treno Roma-Avezzano-Sulmona e scendi alla Stazione di Arsoli o da Ponte Mammolo prendi il Cotral linea Roma-Subiaco o diretta e arriva nel cuore di Arsoli. Le alternative sono tante, non ti resta che scegliere…

Il Programma dell’Evento ad Arsoli

Se ancora non sei convinto, ecco il programma della giornata che ti aspetta per questo gustoso e divertente 25 Aprile. Alle ore 10:00 si darà inizio alla Festa di Primavera in Piazza Amico D’Arsoli e in Via Roma con un ricco e variegato mercatino dell’artigianato e della terra a cura di Slow Food Tivoli e Valle dell’Aniene. Inoltre, già dalla mattina sarà in programma “A spasso per il Borgo“, itineranti visite guidate ai siti notevoli del Paese.

Dalle ore 12:00 il momento migliore della giornata… “Si pranza in piazza“! A prezzi contenuti e popolari potrai gustare piatti della tradizione contadina realizzati con modalità tipiche e con genuini prodotti locali. La location sarà Piazza Valeria e potrai deliziare il tuo palato con le “sagne” (pasta di farina di grano e acqua) condite con sugo, aglio e olio; con la “pizza summa co’ ll’erbe” (pane schiacciato non lievitato) accompagnata con cicoria o altre verdure ripassate; “saciccie” alla brace; “pizza fritta roscia” condita con salsa di pomodoro, capperi e altre spezie.

Dalle ore 16:00 inizierà la vera Sagra della Pizza Fritta con la distribuzione della tipica frittella dolce realizzata con impasto non lievitato e cosparsa di zucchero (o di sale se lo preferisci). Ad accompagnare questo delizioso piatto, un sensazionale spettacolo di musica popolare con la “Piccola Orchestra Acustica“.

Ancora dubbi? La Festa della Primavera e della Pizza Fritta ti stanno aspettando!

Location:
Arsoli

Quando:
25 Aprile 2018

Orari:
Dalle ore 10:00

Info:
L’area della festa è accessibile ai disabili

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento