Sagra delle Fragole – Arriva l’85^ edizione nel cuore di Nemi

1
0

A due passi da Roma la storica sagra dedicata al dolce vanto

Sagra delle Fragole – Dal 1922 si festeggia ogni prima domenica del mese. Quasi un secolo di tradizioni che si tramandano di anno in anno. Una Sagra che ha fatto la storia di uno dei Comuni più caratteristici dei Castelli Romani, a due passi dalla Capitale. Un evento dedicato al divertimento, ma soprattutto al gusto. Fragole e fragoline di bosco saranno le vere protagoniste di questa meravigliosa Sagra che si terrà il 3 Giugno.

Ad accompagnare la manifestazione, anche la colorata e profumata Mostra dei Fiori di Nemi. Il Paese sarà totalmente addobbato con meravigliose composizioni di fiori, realizzate dalle sapienti mani dei fiorai nemesi. Un giorno di festa per le vie del borgo, con rievocazioni storiche, danze e balli tipici del folklore paesano.

Nuovo appuntamento con la Sagra delle Fragole di Nemi

Sagra delle Fragole

Sagra delle Fragole – Fragolare

Nel 2013 questa gustosa manifestazione ottenne la medaglia di alto riconoscimento dall’allora Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. La sua essenza ed il suo notevole valore promozionale l’hanno resa un’iniziativa non solo storica, ma anche culturale. Le fragole rappresentano il dolce vanto di Nemi e, per questo, ogni anno viene dedicata loro una Sagra esclusiva.

Il 3 Giugno verranno distribuite fragole in tutte le vie del Borgo dalle famose ‘fragolare‘, donne vestite con il tipico costume bianco e rosso. La tradizione longeva della sagra attira ogni anno moltissimi turisti, rendendo l’evento davvero unico e sensazionale.

Non vorrai mica perderti questo saporito evento? Ti aspettiamo!!!

Location:
Nemi

Quando:
03 Giugno 2018

Prezzi:
Evento Gratuito

Cosa Fare:
Mangiare, mangiare, mangiare

E in alternativa?:
Ballare, ballare, ballare

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento