Sagra della tellina Ostia – Tutto pronto per l’evento più atteso del litorale

0
0

Torna l’appuntamento con la sagra della tellina Ostia una delle manifestazioni estive più attese

Sagra della tellina Ostia – Uno degli appuntamenti estivi  più attesi sul litorale del Lazio. Dal 28 agosto al 2 settembre, infatti, torna la sagra della tellina Ostia con tanti stand e degustazioni per tutti.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Borghetto dei Pescatori, è giunta alla sua 55esima edizione è come ogni anno si preannuncia ricca di appuntamenti per tutti i visitatori. Anche la location è sempre la stessa. Il Borghetto dei Pescatori di Ostia è stato inaugurato nel 1993 e da allora è un luogo di ritrovo suggestivo che racchiude tutte le tradizioni dei pescatori. 

Tutti gli appassionati del gustoso frutto del mare, in questi giorni di sagra,  potranno degustare e assaporare tanti piatti della tradizione marittima del territorio. Musica, spettacoli e riti religiosi accompagneranno le degustazioni, per delle serate all’insegna del divertimento e della tradizione.

Vediamo quale sarà, dunque, il programma e le attività in calendario per questa edizione della sagra della tellina Ostia.

Sagra della tellina Ostia – Il programma della manifestazione dell’edizione 2018

Sagra della tellina ostia

Il programma della sagra

Tra una degustazione e l’altra, dunque, la sagra della tellina Ostia offre tante opportunità di divertimento e momenti legati alle tradizioni.

Durante le giornate di sagra, infatti, si potrà assistere a celebrazioni storiche e folcloristiche legate al territorio, come ad esempio la processione delle barche dei pescatori con la Madonna ‘Stella Maris’, loro protettrice, dal canale dello Stagno fino al pontile di Ostia.

Al termine di questa processione, il 1 settembre a partire dalle 16:30, si procederà con la storica celebrazione del matrimonio tra i pescatori e il mare.

Ma la sagra della tellina è soprattutto degustazioni e stand gastronomici. Questi saranno aperti a partire da martedì 28 agosto, a pranzo dalle 12 e a cena dalle 18. Tutti i giorni, dunque, si potranno assaggiare, oltre a tante specialità di mare,  i prelibati spaghetti con le telline, uno dei piatti tipici e più amati dai romani e turisti.

Ogni sera, poi, saranno organizzati concerti, spettacoli ed esibizioni, per ballare e divertirsi insieme. Inoltre per tutta la durata della sagra della tellina Ostia sarà possibile visitare presso il campo sportivo un mercatino dell’artigianato e dei prodotti locali e regionali.

Dunque, pronti ad assaporare i deliziosi piatti proposti presso gli stand della sagra della tellina Ostia? Ottimo cibo, spaghetti con le telline, musica e tanta animazione vi aspettano sul litorale di Ostia.

Location:
Ostia Borghetto dei Pescatori

Indirizzo:
Borghetto dei Pescatori 9/A

Quando:
dal 28 agosto al 2 settembre

Orario:
Stand aperti A pranzo dalle 12
A cena dalle 18

Info:
 Mail: sagradellatellina@gmail.com
FacebookBorghettopescatoriostia

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento