Sagra della castagna e della zucca 21 e 22 ottobre al Parco Egeria

2
0

Al Parco Egeria, presso la fonte dell’acqua Santa di Roma il 21 e il 22 ottobre sagra della castagna e della zucca

Sagra della castagna e della zucca – Nella cornice naturale del Parco Egeria, in via dell’Almone 105, il 21 e il 22 ottobre arriva la sagra della castagna e della zucca.

Dalle ore 10 alle 17 si potranno assaporare tante prelibatezze e prodotti di qualità della cucina tradizionale regionale. I piatti saranno preparati da cuochi e ristoratori di grande esperienza e professionalità.
Quello proposto dalla sagra è un percorso enogastronomico all’interno del parco, alla scoperta della castagna Dop di Vallerano e della zucca biologica della Cooperativa Agricoltura Nuova.

Sagra della castagna e della zucca – Il menu da gustare durante la sagra

Sagra della castagna e della zucca

Locandina sagra della castagna e della zucca

Il menu della sagra sarà composto da risotto alla crema di zucca e provola affumicata, preparato dai cuochi del ristorante Il Bersagliere di Lariano, ravioli di zucca e amaretti del pastificio Amor di pasta del quartiere Garbatella. E ancora zuppa di ceci, castagne e porcini dei ristoratori dell’Anonima Brasseria Aquilana; tonnarelli cacio e pepe dei cuochi della Cooperativa Biologica Agricoltura Nuova e le castagne arrosto Dop dei Monti Cimini dell’Azienda Agricola Carla Onofri di Vallerano.

Nel menu del week end ci sarà anche spazio per la frittura di pesce espressa di Tony e Noemi, gli arrosticini IGP Abruzzesi, il tris di formaggi biologici. Il ristorante Parco Egeria preparerà, invece, grigliate di carne bovina e suina. Non mancheranno piatti vegetariani, quali cous cous con verdure e verdure grigliate.  Presenti anche il Birrificio artigianale Anbra di Avezzano e il tiramisù alla castagna accompagnato dalla torta Mont Blanc. Queste prelibatezze saranno preparate dal laboratorio artigianale romano Mitirosù.

Sagra della castagna e della zucca – Divertimento e animazione anche per i bambini.

Per i più piccoli saranno presenti dei piatti pensati appositamente per loro. Pasta bianca o al pomodoro, cotoletta o hamburger e patatine fritte saranno pronti per soddisfare il palato dei piccoli visitatori.

Spazio anche al divertimento per i bambini, con giochi di gruppo, teatrino e baby dance. Il tutto grazie al lavoro dell’equipe di animatori della Bebop Animazione.

Vi aspettano due giorni immersi nella gastronomia locale, nello svago e divertimento.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: , ,

Lascia un Commento