Sagra della bruschetta Casaprota – Torna l’appuntamento con la sagra

0
0

Torna per il 57esimo anno la Sagra della bruschetta Casaprota in programma il 26 e 27 gennaio 2019

Sagra della bruschetta Casaprota – In provincia di Rieti, a Casaprota, tutto è pronto per il prossimo week end per celebrare la tradizione che si rinnova. Infatti, il 26 e 27 gennaio si svolge la 57esima edizione della sagra della bruschetta Casaprota.

Saranno, dunque, due giorni da trascorrere in allegria tra degustazioni, spettacoli folcloristici, mostre, musica dal vivo e tanto altro. Protagonista indiscusso di questi due giorni di sagra della bruschetta Casaprota sarà, ovviamente, la bruschetta e l’olio d’oliva. Un olio extra vergine di oliva, di purissima qualità, dal sapore intenso e aromatico, già noto agli antichi Romani.

Dunque, presso gli stand della sagra si potrà degustare questo delizioso prodotto del borgo, accompagnato dal pane artigianale alla brace e usato come condimento per salsicce e spaghetti all’amatriciana preparati dalla Pro Loco di Amatrice. La domenica, invece, piatti principali della sagra saranno zuppa di farro al tartufo, fregnacce alla sabinese, sidra e “saltapadelle” cucinate con acqua, farina, sale e mentuccia dalla Pro Loco locale.

Ma la sagra della bruschetta Casaprota non è solo degustazioni e buon cibo.

Sagra della bruschetta Casaprota – Divertimento e spettacoli

La sagra della bruschetta Casaprota, in programma il 26 e 27 gennaio, non è solo degustazioni. Infatti, per questa 57esima edizione sono in programma numerosi appuntamenti con spettacoli dal vivo, musica e tanto divertimento per tutti.

Uno dei momenti più attesi è, sicuramente, quello in programma domenica 27 gennaio con le performance della violinista Erika Fini e la sfilata che vedrà protagonisti il Gruppo Folk SaludoS – Pro Loco Nuoro, la Banda musicale Bonaventura Somma di Chianciano Terme (Siena), il Corpo Bandistico Città di Casperia e le majorettes di Casperia.

Inoltre sarà visitabile la 15esima edizione della Mostra Mercato del Prodotto Tipico, con una vasta esposizione di prodotti artigianali, creati da artisti della provincia di Rieti e zone limitrofe.

Inoltre sono in programma tavole rotonde, attività ludico creative per i bambini e visite al frantoio della Cooperativa olivicola e all’antica “Mola Alfio Marri” del ‘700. Insomma la sagra della bruschetta Casaprota è un evento da non perdere e da segnare in agenda!

Location:
Casaprota

Quando:
26 e 27 gennaio 2019

Orario:
Stand del Mercato 
sabato dalle 15
domenica tutto il giorno

Ingresso gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento