Sagra del Tordo Matto – A Zagarolo la 27esima edizione

0
0

A Zagarolo dal 21 al 23 giugno appuntamento con la 27esima edizione della Sagra del Tordo Matto per rivivere le atmosfere medievali

Sagra del Tordo Matto – L’arrivo dell’estate coincide con il desiderio di trascorrere dei giorni di relax lontani dal caos cittadino e dalla frenesia di Roma. Quale occasione migliore se non quella di passare il week end in uno splendido borgo a poca distanza dalla Capitale, dove immergersi nelle atmosfere medievali.

A Zagarolo, infatti, dal 21 al 23 giugno 2019 va in scena la 27esima edizione della Sagra del Tordo Matto, una festa medievale, con stand gastronomici, rievocazioni storiche e tanto divertimento.

Saranno tre giorni unici, con un’esperienza immersiva che vi farà rivivere l’antica leggenda legata al piatto tipico di Zagarolo, appunto il Tordo Matto.

Sagra del Tordo Matto – Il programma della manifestazione

Sagra del Tordo Matto

Tutto pronto, dunque, a Zagarolo per la nuova edizione della Sagra del Tordo Matto che vi aspetta per farvi divertire per tre giorni.

Si comincia la sera del 21 giugno con la Cena Medievale nella suggestiva cornice del chiostro dell’antico Convento di Santa Maria, la struttura più antica del borgo medievale Gabino. Qui in compagnia di principi, principesse, cortigiane e musici e tra centinaia di candele accese si potranno gustare i sapori della cucina del tardo medioevo. Il tutto sarà accompagnato dalle rime del Giullar Cortese, che renderà il tutto ancora più incredibilmente suggestivo.

Per tutto il week end, poi, saranno presenti 3 aree ristoro e un’area dedicata allo street food. I più piccoli, poi, potranno divertirsi nel Cortile medievale, a contatto con gli animali domestici e da cortile che un tempo condividevano la vita con i nostri antenati.

Saranno circa 70 gli artisti di strada presenti che saranno coinvolti nel grande corteo storico in programma domenica pomeriggio, nel quale non mancheranno le arti e gli antichi mestieri del tempo.

Insomma, tre giorni di puro divertimento immersi nelle magnifiche atmosfere del Medioevo, vi aspettano a Zagarolo dal 21 giugno 2019!

Location:
Zagarolo

Quando:
21, 22 e 23 giugno 2019

Orario:
Dalle 18.00

Maggiori informazioni:
www.sagradeltordomatto.it
www.facebook.com/sagradeltordomatto

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento