Sagra del tartufo nero a Parco Egeria il 4 e 5 novembre

3
0

Week end dedicato al buon cibo con la sagra del tartufo nero di Avezzano in programma il 4 e 5 novembre

Sagra del tartufo nero a Parco Egeria – Presso la fonte dell’acqua Santa di Roma, arriva il 4 e il 5 novembre una sagra dedicata al tartufo nero di Avezzano con tanti stand e piatti a base del prezioso alimento.

Nella splendida cornice del Parco, dalle 10 alle 17, l’Azienda Agricola Orlandi Tartufi delizierà il palato dei visitatori con un menù a base di tartufo fresco. Il prodotto è raccolto nelle tartufaie dell’azienda con l’aiuto di 20 cani ammaestrati. Si comincerà con tagliolini all’uovo al tartufo nero fresco. Ci sarà poi il maialino porchettato al tartufo e dei taglieri di formaggi e salumi tartufati. Inoltre chi vorrà potrà anche acquistare dall’azienda il tartufo fresco e i prodotti tipici.

Sagra del tartufo nero a Parco Egeria – Non solo tartufo alla sagra in programma nel week end

Sagra del tartufo nero a Parco Egeria

Sagra del tartufo nero a Parco Egeria

Vista la particolarità del prodotto a cui è dedicata la sagra, l’offerta culinaria della sagra sarà molto ricca, così da soddisfare le esigenze di tutti.

Il Ristorante Il Bersagliere di Lariano cucinerà la pasta ai funghi di bosco con tartufo fresco. IL pastificio Amor Pasta preparerà ravioli di ricotta e tartufo al burro e salvia; i cuochi della Cooperativa Biologica Agricoltura Nuova proporranno i tonnarelli all’uovo cacio e pepe, mentre i ristoratori dell’Anonima Brasseria Aquilana di Possa la famigerata zuppa di ceci, castagne e porcini.

Nel menu ci sarà spazio anche per i dolci, come il Mont Blanc, il tiramisù alla castagna e il tartufone di cioccolato del laboratorio artigianale Mitirosù di Roma. Un’attenzione particolare anche ai vini pregiati e agli altri prodotti tipici della stagione.

Ad allietare le giornate dei più piccoli ci penserà l’equipe di animatori della Bebop Animazione. Momenti di allegria, svago e divertimento con balli di gruppo, baby dance e laboratori tematici sono in programma per i visitatori più piccoli della sagra del tartufo nero a Parco Egeria.

Location:
Parco Egeria

Indirizzo:
Via dell’Almone,105

Quando:
4-5 novembre dalle 10 alle 17

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: , ,

Lascia un Commento