Sagra del tartufo 2018 – A Parco Egeria appuntamento con il buon cibo

0
0

Il 10 e l’11 novembre appuntamento con la Sagra del tartufo 2018 a Parco Egeria, mix fra cibo di qualità e divertimento

Sagra del tartufo 2018 – Questo si sa, è il periodo giusto per andare in giro in cerca di sagre gastronomiche. E cosa c’è di meglio di due giornate interamente dedicate a uno dei prodotti più squisiti e prelibati del periodo?

Il 10 e l’11 novembre, infatti, a Parco Egeria è in programma la sagra del tartufo 2018, dove sarà possibili assaggiare sia il bianco che il nero in tante preparazioni speciali.

Il tartufo, infatti, sarà il protagonista di numerosi primi piatti servito insieme ai tagliolini all’uovo, con gli strozzapreti aglio e olio e anche all’interno dei ravioli burro e salvia. Dunque, un menù principalmente a base di tartufo, quello proposto dagli stand gastronomici che animeranno la sagra.

Oltre alla degustazione, però, durante i due giorni di sagra sarà anche possibile acquistare il tartufo fresco, oppure già trasformato in salsa, crema, patè e prodotti caseari.

Sagra del Tartufo 2018 – Una golosità tutta da assaggiare

sagra del tartufo 2018

Come ogni sagra che si rispetti, anche quella del tartufo in programma nella splendida cornice di Parco Egeria non deluderà le richieste enogastronomiche dei numerosi visitatori.

Nella sagra del tartufo 2018, gli stand offriranno la possibilità di assaggiare anche come crema da spalmare sulle fette di pane tostato, oppure con salumi e formaggi o come accompagnamento del maialino porchettato.

Ma il menù della sagra è molto ricco e vario. Il Ristorante Il Bersagliere di Lariano preparerà i cellitti (pasta acqua e farina di propria produzione) ai funghi di bosco con tartufo fresco mentre Amor di Pasta delizierà gli ospiti con i ravioli di ricotta e Tartufo al burro e salvia cucinati

Ci saranno anche alternative al tartufo come la cacio e pepe e l’amatriciana del Ristorante Biologico Agricoltura Nuova, gli arrosticini di pecora IGP abruzzesi, la carne alla brace e tanta birra artigianale.

Oltre alle degustazioni e all’acquisto dei prodotti gastronomici del territorio, nei due giorni di sagra del tartufo 2018 non mancherà l’animazione e il divertimento.

Ci sarà un’area giochi e animazione per bambini, l’accesso diretto al Parco della Caffarella, lo spaccio Acqua Egeria e il noleggio bici. Non prendete impegni, vi aspettiamo il 10 e l’11 novembre alla sagra del tartufo 2018 Parco Egeria!

Location:
Parco Egeria

Indirizzo:
Via dell’Almone

Quando:
10 e 11 novembre 2018

Orario:
Dalle 10.00 alle 18.00

Ingresso gratuito


Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento