Sagra del pesce Fiumicino – Torna la festa delle tradizioni marinare

0
0

Torna la festa delle tradizioni marinare dal 14 al 16 giugno con la sagra del pesce Fiumicino

Sagra del pesce Fiumicino – In vista dell’arrivo dell’estate ritornano alcuni degli appuntamenti più attesi della bella stagione.

Fra questi, dal 14 al 16 giugno 2019 ci sarà la sagra del pesce Fiumicino, la grande festa delle tradizioni marinare, giunta alla sua 49^ edizione.

In Via del Molo di Levante, dunque, prenderà vita la kermesse gastronomica che festeggerà il piatto principale della cucina di Fiumicino: il pesce. Sarà lui, infatti, il protagonista assoluto di questi tre giorni di sagra che vedrà impegnati i volontari della Pro Loco di Fiumicino per rendere speciale la festa per tutti i visitatori. Dalle 18.00 e fino alle 23.00 stand gastronomici, artigiani e tanto divertimento vi aspettano.

Sagra del pesce Fiumicino – Il programma e il menù della manifestazione

Sagra del pesce Fiumicino

Tutto pronto, quindi, per il ritorno della sagra del pesce Fiumicino dove prenderà vita una vera e propria festa dei sapori. Numerosi saranno gli stand con prodotti tipici e artigianali, oltre a quello della Pro Loco dove verranno preparati gustosi piatti della tradizione.

Per l’ora di cena e fino ad esaurimento delle scorte, saranno distribuiti gli oltre 20 quintali di pesce previsti. Piatto forte del menù sarà, come sempre, la frittura di gamberi e calamari, che solo nella giornata di domenica sarà servita nel caratteristico piatto di ceramica da collezione, giunto alla dodicesima edizione.

Presso i ristoranti della zona, inoltre, i visitatori potranno trovare le specialità del luogo, con menù tipici promozionali in abbinamento alla Sagra. Infatti, la festa proseguirà anche nei locali e ristoranti sul mare che accoglieranno i clienti con gustose specialità.

Tutte e tre le serate saranno accompagnate da spettacoli musicali.

Location:
Fiumicino

Indirizzo:
Via del Molo di Levante

Quando:
Da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019

Orario:
dalle 18.00 alle 23.00

Contatti:
Tel. : 06.65047520  – 329.3682161
Mail : eventi@prolocofiumicino.it

Maggiori info:
www.prolocofiumicino.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento