Sagra del Pecorino Nepi – Una gita gustosa Fuori Roma

2
0

Ricette tradizionali e prodotti tipici della Tuscia nel piccolo Comune di Viterbo

Sagra del Pecorino Nepi – Sabato 12 e Domenica 13 Maggio a Nepi, in provincia di Viterbo, arriva la Sagra del Pecorino romano e del salame cotto. Due giornate sensazionali da trascorrere in compagnia di ottimo cibo locale e tanto divertimento. Una tradizione che quest’anno affianca al Signor Pecorino un’altra fantastica delizia: il Salame Cotto che da poco ha ottenuto la Denominazione Comunale di Origine.

Molti i prodotti tipici della Tuscia e del Bio Distretto, come la cipolla bianca al forno, le fave, la scapicollata, miele, confetture ed olio. Ma scopriamo insieme cosa ci riserva questo gustoso weekend in una suggestiva location appena fuori Roma.

Il programma dell’evento – Sagra del Pecorino Nepi

Sagra del Pecorino Nepi

Sagra del Pecorino Nepi – Fuori Roma

 

Il 12 e 13 Maggio vieni a trascorrere due giorni in compagnia del sensazionale pecorino e del gustoso salame cotto. Ad accompagnare queste due appetitose pietanze, ci saranno le tradizionali ricette che verranno proposte sia a pranzo sia a cena presso lo Stand della Proloco. Potrai gustare la vignarola laziale (un piatto contadino a base di fave, carciofi e lattuga), la cipolla bianca al forno, le salsicce e le carni di maiale alla griglia accompagnate dai norcini locali. Un connubio di sapori che trasformerà la “Città dell’Acqua” nella location perfetta per assaporare il gusto di un intero territorio.

Sabato 12 al via una giornata ricca di gastronomia, artigianato, musica e folclore, con tanti intrattenimenti anche per i più piccoli. Per Domenica 13 il programma si ripropone insieme alla possibilità di immergersi in un mini tour guidato nel centro storico di Nepi. Per info contattare il 3408505381 o inviare una mail a info@fuoriporta.org.

Vi aspettiamo!!!

Location:
Nepi – Palestrina

Quando:
12 e 13 Maggio 2018

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento