Sagra del fungo porcino 2018 – Tutto pronto a Rocca Priora

0
0

Torna dal 31 agosto al 16 settembre a la sagra del fungo porcino 2018 a Rocca Priora

Sagra del fungo porcino 2018 –  Rocca Priora si prepara per l’atteso appuntamento con la sagra che da 28 anni anima la frazione di Colle di Fuori

Dal 31 agosto al 16 settembre, infatti, si svolge al sagra del fungo porcino 2018, che animerà i primi tre week end di settembre. Nel cuore del Parco dei Castelli Romani si rinnoverà, quindi, l’appuntamento con la tradizione e con la comunità agricola. 

Ogni anno la manifestazione accoglie oltre 50.000 visitatori, provenienti da tutta la provincia per assaporare le specialità a base di fungo porcino.

La sagra, organizzata dall’Associazione Pietro Pericoli, trae origine dalle prime attività agricole del luogo, quando una delle attività economiche principali era proprio la raccolta dei funghi porcini.

Come sempre, nei giorni di sagra non mancheranno musica e spettacoli dal vivo, con momenti tipici di una festa popolare. Stand enogastronimici, degustazioni e passeggiate nel parco saranno gli ingredienti della sagra del fungo porcino 2018.

Anche quest’anno, poi, ci sarà l’appuntamento con la lotteria gratuita vinciporciniweb, che mette in palio 60kg di porcini.

Sagra del fungo porcino 2018 – I menu della manifestazione a Colle di Fuori

Sagra del fungo porcino 2018

I week end di settembre, a Rocca Priora, saranno caratterizzati dal profumo dei funghi porcini. Infatti, dal 31 agosto si svolgerà il tradizionale appuntamento con la sagra del fungo porcino 2018. 

Gli stand allestiti per l’occasione saranno aperti a pranzo e cena e offriranno dei menu ad hoc a base di porcini. Fettuccine, polenta, gnocchi, cellitti, strozzapreti e zuppe fatte in casa. Ma anche secondi piatti sono previsti nel menu della sagra: bistecche e tagliate, straccetti, scaloppine e arrosticini accompagnati da funghi porcini ma anche pizza, bruschette e supplì.  Non mancheranno, poi, i vini locali e il vino DOC della casa.

Ai fornelli gli chef di quattro ristoranti che prepareranno dei deliziosi manicaretti per tutti i visitatori e cucineranno con passione, così da garantire qualità buon cibo a tutti.

Musica, spettacoli dal vivo, la lotteria e tanto divertimento vi aspettano, quindi, a Rocca Priora, per un week end lontano dal caos e dalla frenesia della città.

Dunque, la sagra del fungo porcino 2018 è un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina da segnare assolutamente in agenda!

Location:
Colle di Fuori – Rocca Priora

Quando:
dal 31 agosto al 2 settembre 2018
dal 7 al 9 settembre 2018
dal 14 al 16 settembre 2018

Ingresso libero 

Info:
www.sagradelfungoporcino.com

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento