Sagra del Frittello Roccantica – Appuntamento con la tradizione

0
0

Torna il 24 marzo la Sagra del Frittello Roccantica nata per festeggiare San Giuseppe e scoprire le bellezze naturalistiche del territorio

Sagra del Frittello Roccantica – Tutto pronto per il ritorno di un appuntamento tradizionale importante a Roccantica. Ogni anno in prossimità della festività di San Giuseppe, torna la sagra del frittello Roccantica, che si svolgerà il 24 marzo 2019.

San Giuseppe era detto popolarmente “frittellaro” e infatti protagoniste indiscusse della sagra saranno proprio le frittelle a base di broccoli, accompagnate da vino rosso.

La storica manifestazione della provincia di Rieti è, ormai, riconosciuta a livello nazionale ed ha raggiunto la sua 47esima edizione. Anche quest’anno, in occasione della sagra, saranno allestite le Botteghe dell’Arte e quelle del vetro. Saranno, quindi, presenti artigiani che lavorano il ferro battuto o il vetro, creano sculture in legno e cesti. La sagra del Frittello Roccantica non è, dunque, solo una manifestazione enogastronomica ma anche culturale.

Sagra del Frittello Roccantica – Il programma della manifestazione

Sagra del Frittello RoccanticaQuella in programma a Roccantica il 24 marzo 2019 si preannuncia una grande festa tradizionale. Oltre alle famose frittelle a base di broccoli, il programma della manifestazione è ricco di appuntamenti imperdibili.

Il pranzo in piazza con gli stand gastronomici e le specialità locali avrà inizio alle ore 12.00. A partire dalle 14.00, invece, inizierà la frittura dei famosi frittelli. Spazio, poi, al divertimento con lo storico gruppo di Roccantica di chiarire, sbandieratori e tamburine.

Chi volesse conoscere le bellezze naturali e artistiche di Roccantica e dintorni potrebbe partecipare all’evento Sabina Nascosta: a piedi tra storia, paesaggio e leggenda. Si tratta di un percorso di trekking adatto a tutti che porterà anche a scoprire le meraviglie dell’Eramo benedettino di San Leonardo e la dolina carsica del Revotano.

Insomma, una bella domenica da trascorrere in compagna e all’aria aperta partecipando a un evento particolare come la sagra del frittello Roccantica.

Location:
Roccantica

Indirizzo:
Piazza principale del paese

Quando:
24 marzo 2019

Orario:
Sagra: dalle 12.00
Trekking : ore 9.00

Maggiori informazioni:
Tel. 0765.63020 – 338.3352020
www.roccantica.org
proloco@roccantica.org

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento