Sagra del Carciofo – In arrivo la 68^ Edizione di un piatto tipico

4
1

La Sagra del Carciofo Romanesco invade le strade di Ladispoli dal 13 al 15 Aprile

Sagra del Carciofo – Torna l’appuntamento con la tradizionale ed imperdibile Sagra del Carciofo a Ladispoli. Dal 13 al 15 Aprile la 68^ Edizione di uno dei piatti tipici della cucina romana. Poco distante da Roma, l’evento lungo la meravigliosa costa di Ladispoli ci regalerà una divertente e gustosa manifestazione enogastronomica. Si potranno assaporare numerosi prodotti tipici provenienti da molte Regioni italiane.

Una grande festa dove regnerà il saporito carciofo in tutte le sue sfaccettature. Il tutto accompagnato da una varietà di altri prodotti culinari che renderanno quest’occasione davvero imperdibile. Una Sagra dedicata a tutti, grandi e piccini, che ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie romane e non solo.

Programma della Sagra del Carciofo a Ladispoli

Sagra del Carciofo

Sagra del Carciofo – Ladispoli

A dare il via alle danze ci sarà l’apertura della bi-settimana gastronomica che inizierà Martedì 3 Aprile fino al 15 Aprile. I migliori ristoranti locali faranno degustare i loro prelibati menù a base di carciofi al prezzo fisso di 23 €.

Venerdì 13 Aprile, alla larga dalle scaramanzie del giorno, verranno allestiti gli stand ed i settori espositivi della XIII Fiera Nazionale. Per l’occasione, verrà presentata una rassegna dei migliori sapori e prodotti di alcune Regioni italiane, come Abruzzo, Campania, Friuli, Lazio, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto.

In segno di una solidarietà gastronomica alla città di Amatrice, verrà messo a disposizione uno stand presso il quale si potrà assaggiare, gratuitamente, l’originale pasta all’amatriciana. In Piazza della Vittoria, invece, si potrà assistere ad una serie di convegni, racconti e spettacoli che avranno come comune denominatore la città di Ladispoli. Alle ore 21:30 del 13 Aprile ci sarà l’esibizione della Tribute Band di Antonello Venditti, “I Ragazzi del Tortuga“.

Sabato 14 Aprile si proseguirà con gli appuntamenti previsti per la 68^ Edizione della Sagra del Carciofo. Tra dibattiti, spettacoli della Fanfara, partite a scacchi e balli la giornata sarà un tripudio di animazione e divertimento. La sera, dalle ore 21:30, la festa continuerà con l’animazione musicale cubana Delirio Group. Inoltre, dal piazzale della Stazione partirà la sfilata carnevalesca con il “Re Carciofo” e l’esibizione sul palco di diverse band.

Domenica 15 Aprile la festa continua… Mostre di pittura, sculture di carciofi, musica e lo spettacolo di Fausto Leali in concerto chiuderanno questo imperdibile appuntamento. Alle 23:30 grande show pirotecnico allo stabilimento DLF.

Cosa aspettate? Non prendete impegni… Il Re Carciofo vi aspetta!!!

Location:
Ladispoli

Quando:
13/04/2018 – 15/04/2018

Orari:
Dalla 09:30 circa

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento