Sagra del carciofo romanesco – Torna l’appuntamento a Ladispoli

0
0

Come da tradizione torna a Ladispoli l’appuntamento con la sagra del carciofo romanesco dal 12 al 14 aprile 2019

Sagra del carciofo romanesco – Torna l’appuntamento con la tradizione a Ladispoli. Infatti, dal 12 al 14 aprile 2019 si svolgerà la 69esima edizione della sagra del carciofo romanesco, un evento imperdibile per gustare prodotti di qualità, provenienti dal territorio locale.

Nata nel 1950 con l’obiettivo di rilanciare Ladispoli, la sagra pone al centro della festa uno dei prodotti locali più apprezzati, il carciofo romanesco. Si tratta di un alimento molto presente nella cucina tradizionale romana, utilizzato per preparare gustosi primi piatti oppure utilizzato come contorno. Le ricette che vedono protagonista il carciofo mirano, sempre, a valorizzarne le caratteristiche e il gusto unico.

Dunque, per tre giorni alla sagra del carciofo le aspettative di tutti i buongustai saranno soddisfatte, con degustazioni, spettacoli, artisti e tanto divertimento per tutti. Inoltre non mancherà la valorizzazione del territorio laziale, attraverso la presenza dei prodotti di qualità che questa terra offre ogni stagione.

Sagra del carciofo romanesco – Il programma della manifestazione

Sagra del carciofo romanesco

La 69esima edizione della sagra del carciofo romanesco a Ladispoli sarà un appuntamento da non perdere. Tanti piatti e prodotti dell’enogastronomia locale e provenienti da altre regioni saranno protagonisti dei tre giorni di festa.

Novità di questa edizione della sagra sarà l’area Arte, Cultura e Sapori nei giardini, ovvero una Piazza dei Sapori bis dedicata ai coltivatori diretti di carciofi e fragole. Bancarelle, stand e degustazioni renderanno speciali questi giorni di sagra.

Immancabili, poi, gli spettacoli musicali dal vivo, artisti di strada e performance musicali che allieteranno le serate della sagra del carciofo romanesco a Ladispoli. L’ultima serata, poi, grande spettacolo di fuochi pirotecnici che segnerà la fine della sagra.

Insomma, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dei carciofi romaneschi e della buona cucina tradizionale di qualità.

Location:
Ladispoli

Quando:
dal 12 al 14 aprile 2019

Orario:
dalle ore 19.00

Ingresso gratuito

Maggiori informazioni:
Tel. 069913049 – 0699448784
info@prolocoladispoli.it
www.prolocoladispoli.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento