Sagra del Carciofo Roma – Parco Egeria torna a deliziare i nostri palati

3
0

Una Sagra tutta da gustare nel weekend del 21 e 22 Aprile

Sagra del Carciofo Roma – Altra sagra, altra abbuffata… E’ il turno del carciofo che verrà proposto in tutte le sue varianti e abbinato con deliziosi piatti della tradizione capitolina e non. Appuntamento per Sabato 21 e Domenica 22 Aprile nel verdeggiante Parco Egeria dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Il Re Carciofo verrà proposto dai maestri Chef nelle sue migliori sfaccettature, rallegrando i palati di grandi e piccini.

Un Menù ricco e dedicato a questo benefico e saporito ortaggio in una cornice accogliente e piacevole. Alla Romana o alla Giudia, fritto dorato o con olio e sale, in spicchi o in crema, il carciofo sarà possibile assaggiarlo in tutti i modi. Avrete anche la possibilità di acquistarlo fresco e portarlo direttamente nelle vostre case.

Per i più piccoli, la simpatica animazione Ullalà li accompagnerà nel corso della giornata in divertenti laboratori creativi e tanti svaghi all’aperto. Ci sarà anche un’area giochi appositamente dedicata a loro.

Il saporito Menù della Sagra del Carciofo Roma

Sagra del Carciofo Roma

Sagra del Carciofo Roma – Parco Egeria

Annotate la data e non perdetevi questa saporita sagra in compagnia del Signor Carciofo. Tanti gli Chef che da tutta Italia delizieranno il vostro palato. Da Sezze i cuochi del Laboratorio Artigianale Arduini vi cucineranno la Lasagna di Carciofi, i Carciofi alla Giudia ed i Carciofi fritti dorati, oltre a vendervi al dettaglio del prodotto locale.

Il Pastificio Amor di Pasta vi presenterà i Ravioli con ripieno di ricotta e limone alla crema di Carciofi, mentre l’Azienda Orlandi Tartufi di Avezzano vi proporrà dei gustosi Tagliolini al Carciofo e Tartufo fresco. I cuochi del ristorante Il Bersagliere di Lariano cucineranno le Fettuccine ai Carciofi e salsiccia ed i classici Carciofi alla Romana.

Infine, la Cooperativa Biologica Nuova Agricoltura vi delizierà con la biologica Coratella con Carciofi. Il tutto accompagnato dalla buona birra artigianale del birrificio Ambra di Fossa (AQ) e dall’ottimo vino della Cantina Ferrante di Lanciano (CH).

E se non amate i carciofi o semplicemente volete gustare altri piatti, il Parco Egeria ha pensato proprio a tutto. Per voi pietanze di qualità come i Tonnarelli Cacio e Pepe, i piatti Vegetariani a base di verdure e formaggi biologici, le Fritture di Calamari e Gamberi, gli Arrosticini di pecora abruzzesi, la Carne alla brace del ristorante Egeria e molto altro. Per i più golosi, i pasticceri del Laboratorio artigianale Mitirosù vi rallegreranno con una vasta selezione di dolci freschi realizzati sul posto. Dalle varianti di Tiramisù al Mont Blanc, fino ad arrivare alle gustose torte e crostate ai frutti di bosco, alle visciole, ricotta e cioccolato e ricotta e visciole.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e tutti i palati. Vi aspettiamo numerosi!!!

Location:
Parco Egeria

Indirizzo:
Via dell’Almone, 105 – Roma

Quando:
21/04/2018 – 22/04/2018

Orari:
10:00 – 18:00

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento