RvB Arts Roma – Una Mostra incentrata sui giovani artisti

0
0

Fino al 22 Settembre la prima edizione del progetto “Mani”: Manualità, Armonia, Narrazione, Italiana

RvB Arts Roma – Una meravigliosa esposizione che inaugura e, allo stesso tempo, corona un progetto che da tempo la Galleria stava perseguendo, ovvero creare un’identità incentrata sui giovani artisti ed il loro rapporto con la tradizione artistica italiana. Nasce così “Mani“, acronimo di Manualità, Armonia, Narrazione, Italiana, che con questa sua prima edizione consolida i punti cardine delle scelte curatoriali della Galleria. L’obiettivo primario è stato il voler individuare artisti che, nonostante le differenze generazionali e stilistiche, riuscissero ad abbracciare la mission del Progetto Mani.

Fino al 22 Settembre immergiti in questa suggestiva mostra dove potrai ammirare l’arte non solo di giovani talenti, ma anche di artisti già conosciuti nel panorama capitolino, come Bato, Lorenzo Bruschini, Lucianella Cafagna, la fotografa Chiara Caselli, Fantini, Andrea Gallo, Gianlorenzo Gasperini, Arianna Matta, Claire Piredda, Vera Rossi e Luca Zarattini. All’interno della mostra anche le opere di due giovanissimi talenti: Alessandro Sicioldr, già partecipe in mostre in diversi stati, e lo scultore Vittorio Iavazzo, alla sua prima presentazione delle figure umane realizzate in cartapesta e a grandezza naturale.

Mani è una ricca manifestazione frutto anche di un’intensa attività di talent scout da parte di Michele von Buren, la gallerista e curatrice di RvB Arts. Difatti, Mani verrà esposta non solo nella Galleria d’Arte di Via delle Zoccolette, ma anche nell’Antiquariato Valligiano in Via Giulia.

Scopriamo insieme il significato di Mani –  RvB Arts Roma

RvB Arts Roma

RvB Arts Roma – Mostra

  • Manualità: intesa come capacità tecnica ed il recupero del “Mestiere“;
  • Armonia: intesa come il desiderio di riportare al centro dell’arte l’emozione. L’obiettivo non è solo raggiungere quel vasto pubblico spesso distante dall’arte contemporanea, ma anche far convivere, in un unico progetto, linguaggi molto eterogenei;
  • Narrazione: la predilezione del racconto è la forma espressiva capace di favorire la connessione tra opera e fruitore;
  • Italiana: in quanto l’immaginario collettivo degli artisti coinvolti è nato e ‘cresciuto‘ in questo Paese.

Le successive edizioni di Mani si terranno con cadenza annuale ogni Maggio e mireranno a riassumere, nel tempo, gli artisti più rappresentativi del progetto.

Ti aspettiamo!

Location:

  • RvB Arts: Via delle Zoccolette, 28 – Roma
  • Antiquariato Valligiano: Via Giulia, 193 – Roma

Quando:
Fino al 22 Settembre 2018

Orari:

  • 11:00 – 13:30 e 16:00 – 19:30
  • Domenica e Lunedì Chiuso

Info:
3351633518

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento