Torna a Roma WIAD 2018: la celebrazione dell’Information Architecture

3
0

Sabato 24 Febbraio Roma sarà la prossima tappa del tour annuale di WIAD 2018

Roma WIAD 2018 – Il 24 Febbraio, presso il Latte Creative Coworking, si terrà l’appuntamento romano del WIAD (World Information Architecture Day). Un giorno dedicato ai linguaggi comuni e agli strumenti di comunicazione condivisi utili per dialogare con altre culture. Inoltre, l’evento tratterà anche l’importanza della progettazione incentrata sulle persone ed il suo valore per il raggiungimento di obiettivi sociali, di fiducia e di coesione.

In occasione della terza edizione a Roma WIAD 2018, speaker specialisti del settore affronteranno le tematiche dell’Information Architecture e del Design. Un evento organizzato grazie al supporto di Latte Creative, agenzia digitale creativa, e Architecta, la Società Italiana di Architettura dell’Informazione.

Il programma dettagliato dell’evento a Roma WIAD 2018

Roma WIAD 2018

Roma WIAD 2018 – Incontri

Il World Information Architecture Day è una ricorrenza annuale organizzata in sedi di tutto il mondo. Un’intera giornata dedita alla conoscenza e alla condivisione dell’Information Architecture. Professionisti ed amanti del settore si incontreranno in un ambiente aperto ed accogliente. Quest’anno verranno affrontati contenuti in merito al tema globale del “IA for Good“.

L’obiettivo della giornata è declinato sul bene delle persone, grazie ad interventi che professionisti del settore terranno durante il corso dell’evento.

Yvonne Bindi, Architetta dell’Informazione, illustrerà la sua guida sull’usabilità delle parole e spiegherà quali sono i percorsi ingannevoli che non hanno l’obiettivo di soddisfare i bisogni ed esigenze delle persone, ma solo di avvantaggiare le Aziende che li utilizzano. Seguiranno il Developer Lorenzo Setale con un talk sull’importanza della fiducia nella blockchain e la Designer Laura Cammillucci in merito a come la correlazione tra la sfera emozionale ed il buon design possa cambiare il destino di una donazione. Chiuderà i lavori Carlo Frinolli con un intervento sulla progettazione dell’app Dalili, uno strumento digitale realizzato dal World Food Programme per aiutare i rifugiati siriani.

Il 24 Febbrario a Roma WIAD 2018 ti aspetta!

Location:
Latte Creative Coworking

Indirizzo:
Via di Monte Testaccio, 34 – Roma

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento