Roma Whisky Festival 2018 – In arrivo all’Eur la settima edizione

2
0

Dal 3 al 4 marzo arriva all’Eur la settima edizione del Roma Whisky Festival 2018

Roma Whisky Festival – Tutto pronto per la settima edizione del Roma Whisky Festival in programma il 3 e 4 marzo al Salone delle Fontane all’Eur. Il festival rappresenta uno degli eventi italiani più importanti nel settore ed è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della bevanda.

La settima edizione del Festival romano sarà ricca di degustazioni, masterclass, seminari sulla mixology e incontri con esperti del settore. Un evento unico nel suo genere che regalerà sorprese e novità per tutti i partecipanti.

La direzione artistica del Roma Whisky Festival è affidata a Andrea Fofi, affiancato da Pino Perrone e Rachel Rennie.

Roma Whisky Festival – Masterclass, incontri e degustazioni

Roma Whisky FestivalNei due giorni di Festival, i partecipanti avranno la possibilità di degustare whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e l’unico whisky prodotto in Italia. Una delle novità della settima edizione del Roma Whisky Festival è l’area dedicata al cognac, con alcuni dei brand più importanti del settore. Saranno sei i cocktail bar dell’area mixology che misceleranno per gli ospiti, che potranno dunque, assaggiare tutto.

Ci saranno, poi, diverse masterclass  e seminari a cura di nomi importanti del settore e ospiti internazionali. Tra quelle già confermate, c’è quella sui whisky giapponesi sull’Ichiro’s Malt della distilleria Chichibu. Inoltre, ci saranno anche mini corsi da 25 minuti sull’abc del whisky ma anche il premio “Whisky & Lode” per eleggere i migliori whisky del festival, valutati da una giuria di esperti.

Nel Salone delle Fontane, dove si svolgerà il festival, sarà anche allestito uno spazio per le bottiglie vintage e rare portate da un collezionista e amante del settore. Come ogni anno, sarà presentato anche il nuovo imbottigliamento ufficiale in serie limitata di Roma Whisky Festival.

Un’altra area del Festival sarà, invece, dedicata agli abbinamenti gourmet con il whisky, dalle ostriche al salmone, dal cioccolato all’haggis.

Un evento importante, dunque, per tutti gli amanti e appassionati del genere che avranno la possibilità di assaggiare e scoprire novità.

Location:
Salone delle Fontane

Indirizzo:
Via Ciro il Grande – Roma

Quando:
Dal 3 al 4 marzo 2018

Orari:
Sabato: dalle 14.00 alle 23.00
Domenica: dalle 14.00 alle 21.30

Biglietto Ingresso:

  • Intero: 10€ (con bicchiere serigrafato del Festival, racchetta porta bicchiere e Guida)
  • Ridotto: 7€ (per accompagnatori che non bevono e non prevede le upgrades del biglietto intero)

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento