Roma ShowRum – In arrivo la più grande rassegna italiana sul rum

0
0

Arriva nella Capitale il Roma ShowRum, il più importante evento italiano dedicato al rum in programma il 30 settembre e il 1 ottobre

Roma ShowRum – Il primo e più importante evento italiano dedicato al rum è pronto a tornare a Roma. Infatti il 30 settembre e il 1 ottobre si svolgerà la sesta edizione del Roma ShowRum, due giorni dedicati ai distillati di canna da zucchero, ovvero il rum e la cachaça.

Organizzata da Leonardo Pinto, la rassegna lo scorso anno ha registrato oltre 3.500 presenze e anche per questa edizione si preannuncia un grande successo. L’evento, infatti, rappresenta un punto di riferimento nel settore e un ottimo trampolino di lancio per il mercato italiano.

Nella splendida cornice dell’A.Roma Lifestyle Hotel, dunque, per due giorni si potrà curiosare nelle quattro macro aree in cui sarà divisa l’area espositiva.

Queste aree saranno dedicate ai rum tradizionali, agricole, cachaça e imbottigliatori indipendenti. Inoltre le degustazioni guidate, la presenza di master distiller, esperti, distributori e brand ambassador arricchiranno la straordinaria esperienza dei visitatori del Roma ShowRum 2018.

Ma vediamo quale sarà il programma previsto nei due giorni di festival.

Roma ShowRum – Il programma della manifestazione

Roma ShowRum

Giunto alla sua sesta edizione, il Roma ShowRum è un appuntamento imperdibile e unico nel suo genere.

Gli addetti ai lavori e i semplici appassionati potranno, infatti, scoprire e approfondire le caratteristiche dei distillati protagonisti del festival, incontrando veri professionisti del settore.

Il programma dei due giorni di Roma ShowRum è molto ricco di appuntamenti. Sono, infatti, in calendario degustazioni guidate, masterclass, seminari, incontri, conferenze, spazi dedicati al mondo dei cocktail e un concorso (STC – ShowRum Tasting Competition) che premia i migliori distillati presenti al festival. Le etichette di rum e cachaça protagoniste sono oltre 400, con il coinvolgimento di più di 50 Paesi.

Il Roma ShowRum 2018 è anche competizione con il concorso ShowRum Taster of the Year, dedicato a Silvano Samaroli, grande selezionatore, importatore e imbottigliatore di whisky e rum, scomparso nel 2017.  e che premia i due migliori degustatori di rum, selezionati tra gli iscritti al Rum Master di II livello organizzato da Isla de Rum.

Durante il festival, inoltre, sis volge anche la STC – ShowRUM Tasting Competition,  l’unica competition al mondo in cui i prodotti vengono divisi per tipologia di alambicco, per invecchiamento e per tipologia di materia prima. In questa occasione è premiato un solo prodotto per ciascuna categoria, il Best in Class e anche quest’anno la giura sarà formata da nomi importanti del settore.

Il 1 ottobre, poi, sarà il Trade Day, ovvero un’occasione unica per entrare in contatto con il mondo di produzione e distribuzione. Durante questa giornata, infatti, si avrà modo di incontrare aziende, agenti e grossisti e chiudere accordi commerciali-

Roma ShowRum – Cocktail Week 2018 dal 26 settembre

Ma le sorprese del Roma ShowRum 2018 non finiscono qui. Infatti, dal 26 settembre al 1 ottobre è in programma la Cocktail Week 2018, ovvero un percorso in 12 tappe tra i migliori cocktail bar della Capitale.

Oltre ai clienti, i bartender del circuito durante queste giornate riceveranno delle visite speciali, un team di esperti capitanato da Fabio Bacchi (Bartales), che assaggerà i Signature Cocktail a base rum, preparati per l’occasione. Successivamente sarà decretato un vincitore che sarà proclamato Drink ufficiale della ShowRum Cocktail Week 2018.

Insomma il Roma ShowRum, in programma il 30 settembre e il 1 ottobre si preannuncia anche per questa edizione un grande successo e un evento al quale non mancare!

Roma ShowRum 2018 – Info e orari

Location:
 A.Roma Lifestyle Hotel

Indirizzo:
Via Giorgio Zoega, 59 – Roma

Quando:
Domenica 30 settembre
Lunedì 1 ottobre

Orari:
Domenica 30 settembre: dalle 14:00 alle 21:00
Lunedì 1 ottobre – Trade Day dalle 11:00 alle 19:00

Prezzo Biglietti:

  • Domenica 30 settembre : € 15,00
  • Lunedì 1 ottobre: giornata riservata agli operatori con ingresso gratuito
  • Linea di seminari in programma il 1 ottobre : € 35,00

Maggiori informazioni:
www.showrum.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento