A Roma Musei Gratuiti in occasione della Pasqua – Il Programma

3
0

Da Giovedì 29 Marzo fino a Pasquetta “La Sorpresa è nei Musei”

Roma Musei Gratuiti – In occasione della prima Domenica del mese che coincide con il giorno di Pasqua, i Musei civici di Roma saranno aperti e gratuiti. Una fantastica occasione per riversare anche sui giorni precedenti e seguenti la Pasqua speciali programmi. Di fatti già da Giovedì 29 Marzo sarà possibile assistere a concerti e letture straordinarie. Il giorno di Pasqua, i musei civici della Capitale saranno gratuiti per tutti i Residenti a Roma e nella Città Metropolitana. Unica eccezione sarà la Mostra Magnum Manifesto al Museo dell’Ara Pacis.

Un lungo weekend da trascorrere in compagnia della vasta offerta culturale di mostre, spettacoli, visite guidare e laboratori per bambini. Scoprite il programma nel dettaglio…

Cosa visitare nel weekend – Il programma a Roma Musei Gratuiti

Roma Musei Gratuiti

Roma Musei Gratuiti – Eventi

La Domenica di Pasqua, che coincide con la prima Domenica del mese, i musei saranno aperti e gratuiti. L’Area Archeologica dei Fori Imperiali sarà aperta al pubblico dalle ore 08:30 alle ore 19:15, con l’ultimo ingresso alle ore 17:30. La visita sarà ovviamente gratuita. In occasione di questa apertura straordinaria, sarà possibile visitare la Colonna di Traiano e attraversare i Fori di Traiano e di Cesare fino al Foro di Nerva. Da qui si potrà accedere al Foro Romano mediante una passerella realizzata presso la Curia dalla Soprintendenza di Stato.

Il giorno di Pasquetta le sorprese continueranno a sorprenderci. Difatti anche per il Lunedì dell’Angelo molti Musei saranno visitabili grazie ad un’apertura straordinaria. Alle ore 12:00 ci saranno 3 Concerti di musica classica in diverse location, rispettivamente al Museo Carlo Bilotti, Giovanni Barracco e Petro Canonica. Alle 16:00, invece, il Museo Napoleonico ospiterà il Concerto di MuSa Jazz All that Jazz a cura di Sapienza CREA – Nuovo Teatro Ateneo. Nei musei civici saranno in programma anche visite guidate e laboratori per bambini. Apertura straordinaria per il giorno di Pasqua e Pasquetta sarà l’Ara Pacis com’era.  Il 2 Aprile appuntamento anche con il Museo Civico di Zoologia con insolite visite al museo.

Eventi da Giovedì 29 a Sabato 31 Marzo

Giovedì 29 Marzo, alle ore 16:00, potrete assistere ad un concerto lirico al Museo Napoleonico. Il 30 Marzo gli appuntamenti continueranno con i Racconti di Pasqua fra Resurrezione e Liberazione al Museo Carlo Bilotti. Alle ore 16:00 vi attenderà un concerto Jazz al Museo Napoleonico, mentre al Museo di Roma in Trastevere, alla stessa ora, ci sarà il Concerto di musica classica con il pianista Luca Lione.

Sabato 31 Marzo a Villa di Massenzio, dalle ore 12:00, ci sarà la lettura dei Racconti di Pasqua fra Resurrezione e Liberazione, mentre alla Centrale Montemartini il concerto di MuSa Classica A tutto Bach a cura di Sapienza CREA.

Una Pasqua ricca di eventi per tutta la famiglia. Vi aspettiamo!!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento