Roma Motor Show Vallelunga dal 25 al 27 Giugno – Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti!

Adrenalina al Volante

Roma Motor Show Vallelunga dal 25 al 27 Giugno

Roma Motor Show Vallelunga dal 25 al 27 Giugno

Nei pressi del circuito automobilistico più rinomato della Capitale e del Territorio Laziale, Vallelunga, avrà luogo dal 25 al 27 Giugno, corrente anno, il “Roma Motor Show” che comprende l’Expo e il “Drive”. Il Roma Motor Show è una vetrina mostrante la produzione motoristica nazionale ed estera.

Da diversi anni, il Motorshow a Roma si distingue per alcune uniche caratteristiche:

  • E’ la più “antica” e longeva esposizione automobilistica e motoristica in Italia
  • A Roma è l’unico evento, nel mondo dei motori, ad avere una tradizione decennale nel Lazio e in Italia
  • E’ l’unica esposizione che conserva l’ingresso GRATUITO al pubblico. Negli anni passati è stata calcolata una media dei visitatori pari a circa 100.000 persone nell’arco delle giornate della manifestazione.

Roma Motor Show Vallelunga – Un Tuffo nel Passato dei Motori

L’autodromo “Piero Taruffi”, meglio conosciuto come autodromo di Vallelunga, è diventato il Tempio del Motorsport. Costruito nel 1951. Nelle sue curve, sono state scritte pagine di storia dell’automobilismo italiano. La sua conformazione del circuito è molto tecnica ed è apprezzata dai tecnici delle 2 e 4 ruote. E’ utilizzato da diversi team per il collaudo dei nuovi modelli, test tecnici, prove libere ed eventi con molti partecipanti

Nel 2004, tale circuito è stato omologato per ospitare i test della formula 1. L’attività dei test coinvolge anche il periodo invernale, vedendo scendere in pista WTCC, Le Mans Series, FIA GT e Formula Superstars.

Nel 2006 sono stati realizzati nuovi box e nel biennio seguente, l’autodromo di Vallelunga ha ospitato il campionato di superbike.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

3,774 Impression totali, 1 oggi

Tags:

Potrebbe Interessarti

Pubblicato da

Lascia un Commento