Roma Motor Show Vallelunga dal 25 al 27 Giugno – Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti!

0
0

Adrenalina al Volante

Roma Motor Show Vallelunga dal 25 al 27 Giugno

Roma Motor Show Vallelunga dal 25 al 27 Giugno

Nei pressi del circuito automobilistico più rinomato della Capitale e del Territorio Laziale, Vallelunga, avrà luogo dal 25 al 27 Giugno, corrente anno, il “Roma Motor Show” che comprende l’Expo e il “Drive”. Il Roma Motor Show è una vetrina mostrante la produzione motoristica nazionale ed estera.

Da diversi anni, il Motorshow a Roma si distingue per alcune uniche caratteristiche:

  • E’ la più “antica” e longeva esposizione automobilistica e motoristica in Italia
  • A Roma è l’unico evento, nel mondo dei motori, ad avere una tradizione decennale nel Lazio e in Italia
  • E’ l’unica esposizione che conserva l’ingresso GRATUITO al pubblico. Negli anni passati è stata calcolata una media dei visitatori pari a circa 100.000 persone nell’arco delle giornate della manifestazione.

Roma Motor Show Vallelunga – Un Tuffo nel Passato dei Motori

L’autodromo “Piero Taruffi”, meglio conosciuto come autodromo di Vallelunga, è diventato il Tempio del Motorsport. Costruito nel 1951. Nelle sue curve, sono state scritte pagine di storia dell’automobilismo italiano. La sua conformazione del circuito è molto tecnica ed è apprezzata dai tecnici delle 2 e 4 ruote. E’ utilizzato da diversi team per il collaudo dei nuovi modelli, test tecnici, prove libere ed eventi con molti partecipanti

Nel 2004, tale circuito è stato omologato per ospitare i test della formula 1. L’attività dei test coinvolge anche il periodo invernale, vedendo scendere in pista WTCC, Le Mans Series, FIA GT e Formula Superstars.

Nel 2006 sono stati realizzati nuovi box e nel biennio seguente, l’autodromo di Vallelunga ha ospitato il campionato di superbike.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

4,040 Visite totali, 1 visite odierne

Tags:

Potrebbe Interessarti

Pubblicato da

Lascia un Commento