Roma Lazio Semifinale Coppa Italia – Passa la Lazio e va in Finale

1
0

La Serata della Verità

Roma Lazio Semifinale Coppa Italia

Roma Lazio Semifinale Coppa Italia

Ieri sera all’Olimpico di Roma, si è disputata la prima semifinale della Coppa Italia tra Roma e Lazio. Una partita tesissima, poichè la vincitrice accederebbe alla “finalissima” di questa competizione verso i primi di maggio o comunque agli sgoccioli di questa interessante stagione calcistica. La partita di andata, ha visto vincitrice la Lazio sulla Roma per 2 reti a 0.

Come sempre, il Derby sotto qualsiasi forma è sempre un’emozione unica per entrambe le tifoserie, sia quando il Derby ha il sapore di campionato, ma anche quando ha l’odore della Coppa Italia. La serata di ieri, è una di quelle.
Formazione Roma: Alisson, Rudiger, Manolas, Juan, Emerson, Nainggolan, Paredes, Strootman, Salah, Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: Szcsesny,  Grenier, Perotti, Totti, Peres, Vermaelen, De Rossi, Lobont, Fazio, Rui, Gerson.
Formazione Lazio: Strakosha, Wallace, De Vrij, Bastos, Lukaku, Lulic, Biglia, Milinkovic, Basta, Immobile, Anderson
A disposizione: Hoedt, Patric, Djordjevic, Crecco, Keita, Alberto, Lombardi, Radu, Adamonis, Vargic, Tounkara, Murgia.

La buona prestazione della Roma non Basta

Roma Lazio Semifinale Coppa Italia

Roma Lazio Semifinale Coppa Italia

L’intera partita è stata caratterizzata da una buona prestazione da entrambe le formazioni. La Lazio ha avuto dalla “sua”, la positiva condizione psicologica durante il match, poichè partiva già con due reti di vantaggio sugli avversari giallorossi.

La Roma ha cercato di salvare il salvabile al fine di poter riaccendere le speranze al passaggio del turno: la finale. Nonostante le reti di El Shaarawy e Salah (doppietta) in risposta a quelle di Milinkovic-Savic e di Ciro Immobile, la Roma viene eliminata dalla Coppa Italia dalla Lazio.

Il risultato finale sul 3-2 ha giovato alla Lazio che sarà la formazione a partecipare alla finale, in attesa della vincitrice della semifinale tra la Juventus e il Napoli.

Uno dei punti interrogativi della squadra giallorossa in questa stagione, è senz’altro il motivo per cui incassa facilmente tanti gol; sebbene ci siano stati alcuni momenti del campionato in cui il reparto difensivo abbia dato l’impressione di saper gestire al meglio le manovre difensive, mantenendo la porta inviolata.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Lascia un Commento