Roma Hortus Vini – All’Orto Botanico per il solstizio d’estate

0
0

Nel magnifico Orto Botanico arriva per il solstizio d’estate il Roma Hortus Vini 2019, Festival dei vitigni autoctoni del Vigneto d’Italia

Roma Hortus Vini – Per festeggiare il primo anno di vita del progetto “Vigneto Italia”, Luca Maroni organizza un evento unico nel suo genere immerso in una magnifica location.

Il 20, 21 e 22 giugno 2019, infatti, si svolgerà all’Orto Botanico il Roma Hortus Vini, il festival dei vitigni autoctoni. Durante il solstizio d’estate, si avrà, quindi, la possibilità di degustare una selezione dei migliori vini italiani, frutto dei vitigni autoctoni, lavorati in purezza, impiantati nel Vigneto Italia.

Un evento in cui si potrà degustare ottimo vino, passeggiare al chiaro di luna e scoprire numerose cose che riguardano la produzione del vino stesso. Si scoprirà, ad esempio, come cambia un vitigno a seconda di quando si vendemmia e di come cambiano i vini al cambiare delle mani che li producono.

Vediamo il programma completo di questa manifestazione in arrivo a Roma.

Roma Hortus Vini – Il programma del Festival dei vitigni

Sarà un evento unico quello in programma il 20, 21 e 22 giugno organizzato da Luca Maroni. Durante il solstizio d’estate si potranno degustare, per la prima volta, una selezione dei migliori vini italiani, in una magica location. Infatti, si potrà passeggiare nell’orto botanico di Roma, che apre le porte al pubblico.

Saranno tre giorni di degustazioni con prodotti selezionati delle migliori cantine italiane, di spettacoli e performance artistiche e musicali, convegni e incontri vari. Ogni sera, poi, ci sarà una suggestiva “Dégustation sur l’herbe” condotta da Luca Maroni e saranno presenti dei punti con cibo street food (a pagamento) da gustare mentre si passeggia.
La manifestazione, in tutte e tre le serate prenderà il via alle 17:30 con l’apertura e l’ accesso all’Orangery per il Convegno che avrà inizio alle ore 18:00  e al quale si potrà accedere solo su invito. Alle 18:30, poi, ci sarà l’apertura al pubblico e l’inizio delle degustazioni libere. Alle 22:00 si svolgerà la degustazione guidata da Luca Maroni e alle 23:00 è previsto l’ultimo ingresso.

Insomma, un programma molto ricco per un evento unico e particolare al quale non si può mancare!

Location:
Orto Botanico di Roma

Indirizzo:
Largo Cristina di Svezia, 23 A – 24

Quando:
20, 21 e 22 giugno 2019

Orario:
Dalle 17.30 alle 00.00

Prezzo Biglietto:
25 € (Il biglietto include tutte le degustazioni libere dei vini presenti e le degustazioni guidate da Luca Maroni. In omaggio il bicchiere e la tasca porta bicchiere. A disposizione del pubblico dei plaid per la degustazione guidata da Luca Maroni e un’area food a pagamento)

Prenotazioni e info:
www.romahortusvini.com

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento