Roma Festa del Libro e della Lettura – Nuovo appuntamento dell’anno

3
0

IX Edizione di “Libri Come” all’Auditorium Parco della Musica

Roma Festa del Libro – Dal 15 al 18 Marzo, quattro appuntamenti imperdibili con la Manifestazione “Libri Come. Festa del Libro e della Lettura” all’Auditorium Parco della Musica. Un evento che porta a Roma libri, autori, editori, lettori in una grande festa. Tema di quest’anno: la Felicità!

La manifestazione, curata da Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco e prodotta dalla Fondazione Musica per Roma, si svolge ogni anno nella Capitale. Lettori di ogni età avranno modo di sfogliare libri, partecipare ad incontri, mostre e spettacoli. Libri come verrà inaugurata in collaborazione con le Biblioteche di Roma. Il 15 Marzo alle ore 18:00, 10 Biblioteche sparse per i quartieri della Città presenteranno, in contemporanea, 10 Libri di 10 scrittori. Presenti alla Festa del Libro non saranno solo autori italiani, ma largo spazio verrà concesso anche a grandi autori stranieri, come l’irlandese Robby Doyle, il giallista scozzese Ian Rankin ed i francesi Mathias Enard, Regis Jauffret e Jan Manook. Ospiti d’eccezione del panorama italiano saranno Piero Angela, Andrea Camillari, Daria Bignardi, Gianni Amelio, Giuseppe Tornatore, Paolo Mieli, Pupi Avati, Zerocalcare e molti altri.

Il programma a Roma Festa del Libro e della Lettura

Roma Festa del Libro

Roma Festa del Libro

Manca ormai poco alla più grande Manifestazione Letteraria della Capitale, giunta alla sua IX Edizione. Dal 15 al 18 Marzo appuntamento all’Auditorium Parco della Musica per affrontare un tema a noi caro, la Felicità. Ci saranno incontri, lezioni, presentazioni, dialoghi e reading incentrati su questa bella parola, ricca di significati, ma anche di contraddizioni.

Anche quest’anno Libri Come rinnoverà il suo impegno con le scuole medie e superiori. Verranno proposti 4 incontri incentrati su temi di attualità e cultura. Non mancheranno una lezione sul giornalismo grazie alla redazione di Repubblica.it, un viaggio nei classici della letteratura e una lezione sulla punteggiatura.

Per il quarto anno consecutivo, ritornerà anche il workshop in progress fotografico di Riccardo Musacchio e Flavio Ianniello. Un viaggio antologico attraverso il tema della Felicità. Una mostra, gratuita, che ricostruisce la storia del nostro Paese con le sue piccole e grandi (in)felicità pubbliche e private.

Libri Come dedica sempre più spazio alla città e alle realtà culturali, ai festival italiani e alle associazioni. Così la Festa del Libro e della Lettura esce dall’Auditorium Parco della Musica e amplia la sua rete di collaborazione giungendo a Milano dentro la Manifestazione Tempo di Libri e a Roma nello spazio espositivo WEGILL con lo scrittore irlandese Robby Doyle (appuntamento 13 Marzo).

Insomma, la Festa del Libro è un evento unico ed imperdibile per gli amanti dei libri e del loro buon profumo…

Location:
Auditorium Parco della Musica

Indirizzo:
Viale de Coubertin Pietro, 30 – Roma

Quando:
15/03/2018 – 18/03/2018

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento