Roma estate 2018 Monumenti In Musica continua fino a settembre

0
0

Prosegue a Roma Estate 2018 Monumenti In Musica, la manifestazione che fino al 22 settembre organizza concerti in luoghi, abbazie e musei unici

Roma Estate 2018 Monumenti In Musica – Concerti, ottima musica e location mozzafiato. Sono queste le caratteristiche della manifestazione estiva di Roma Capitale.

Fino al 22 settembre, infatti, va in scena a Roma Estate 2018 Monumenti In Musica, che organizza concerti in abbazie, ville e monumenti storici di estrema bellezza.

La manifestazione si inserisce nel programma di ArtCity 2018 messa a punto dal Polo Museale del Lazio, che offre per tutta l’estate oltre 150 iniziative culturali.

Dopo lo straordinario dell’edizione dello scorso anno, Monumenti In Musica ha raddoppiato il numero di concerti programmati con artisti di fama mondiale. Anche quest’anno, poi, le location scelte sono davvero suggestive e insieme alla musica contribuiscono a rendere magica l’atmosfera di queste serate estive.

A Roma Estate 2018 Monumenti In Musica, dunque, ha un programma molto ricco di appuntamenti e di incontri musicali imperdibili. Scopriamo quali sono gli appuntamenti in programma per agosto e settembre a cui è impossibile mancare!

Roma Estate 2018 Monumenti In Musica – Il programma della manifestazione fino a settembre

Roma Estate 2018 Monumenti In Musica

Sono davvero numerosi gli appuntamenti in programma per agosto e settembre a Roma Estate 2018 Monumenti In Musica.

La manifestazione, dopo aver incantato gli spettatori già nel caldo mese di luglio, continuerà con altre iniziative per tutta l’estate. Sabato 18 agosto, ad esempio, l’appuntamento è presso l’Abbazia di Fossanova a Priverno (Lt), mentre domenica 19 agosto alla Basilica di San Francesco a Viterbo. In questi due luoghi magici gli spettatori potranno farsi incantare dal suono dell’arpa gesuita con Lincoln Almada che compierà un viaggio sonoro nella Spagna e nel Portogallo del ‘500 e del ‘600, del ‘700 europeo e dell’Africa degli schiavi.

Domenica 26 agosto, invece, l’appuntamento è alla Cappella dell’Annunziata di Cori (Lt) con la formazione Micrologus, che coinvolgerà gli spettatori con la musica medievale spagnola castigliana.

L’ultimo appuntamento di In Musica è fissato per il 22 settembre al Santuario Madonna della Quercia a Viterbo. Quello in programma qui sarà un viaggio tra poesia e musica, di otto secoli sul tema della Vergine Bella di petrarchesca memoria fino ad arrivare ad Alda Merini.

Dunque un calendario molto ricco di appuntamenti musicali e culturali quelli in programma per Roma Estate 2018 Monumenti In Musica da non perdere!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento