Roma Empoli 30 Giornata del Campionato di Serie A

0
0

Una Serata Fondamentale all’Olimpico per la squadra di Spalletti

Roma Empoli 30 giornata del campionato di Serie A

Roma Empoli 30 giornata del campionato di Serie A

Ieri sera alle 20 e 45 si è giocato il posticipo della 30 giornata del campionato di Serie A tra la Roma e l’Empoli. La squadra giallorossa ha collezionato 3 punti fondamentali per la classifica, in attesa del risultato del big match tra il Napoli e la Juventus allo Stadio San Paolo.
Formazione Roma (3-4-3): Szczesny, Manolas, Fazio, Rudiger, Peres, Paredes, Nainggolan, Rui, Salah, Dzeko, Perotti
Disponibili: Alisson, Lobont, Vermaelen, Totti, Grenier, Juan Jesus, Gerson, El Shaarawy, Emerson, Nura, Allenatore (LUCIANO SPALLETTI)
Formazione Empoli (4-3-1-2): Skorupski, Pasqual, Barba, Veseli, Laurini, Krunic, Buechel, Croce, El Kaddouri, Baba, Marilungo
Disponibili: Pugliesi, Zambelli, Di Marco, Mauri, Bellusci, Maccarone, Mchedlidze, Zajc, Pucciarelli, Pelagotti, Tosic, Tello

Dzeko, un Campione con la C maiuscola

Roma Empoli 30 giornata del campionato di Serie A

Roma Empoli 30 giornata del campionato di Serie A

All’olimpico, grazie ad una splendida e fondamentale doppietta del bosniaco (EDIN DZEKO), la Roma sbaraglia l’Empoli e conquista 3 punti di vitale importanza ai fini dello scudetto e si avvicina momentaneamente alla capolista Juventus, che questa sera sarà in trasferta al San Paolo per disputare lo scontro diretto con il Napoli.

E’ stato un crescendo, Dzeko ha realizzato un gol al primo tempo e un gol al secondo tempo. Il marcatore è sempre lo stesso, ma i protagonisti delle assist a lui fornite sono diversi: Rudiger e Salah.

Con la doppietta di ieri sera Dzeko si aggiudica, momentaneamente, il primo posto nella classifica marcatori del campionato di serie A, davanti a Belotti, Icardi e Higuain. 33, sono le reti segnate fino a questo percorso di stagione. Davvero Tanti e non è escluso che possa addirittura battere il suo record stagionale passato, con il Wolfsburg e il City.

Qualora la Juventus dovesse abdicare o pareggiare al San Paolo, la Roma potrebbe avere qualche speranza di arrivare allo scontro diretto con la Juventus con un distacco notevolmente ridotto e cominciare a credere ad un possibile ribaltamento della situazione.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Lascia un Commento