Roma Chocolate Auditorium Parco della Musica edizione 2017

2
0

Torna la manifestazione più golosa della Capitale Roma Chocolate Auditorium dall’8 al 10 dicembre

Roma Chocolate Auditorium – Dall’8 al 10 dicembre ritorna nella Capitale l’evento più goloso e cioccolatoso dell’anno.  Al Roma Chocolate ci saranno tre giorni dedicati interamente al cioccolato, il cui profumo inonderà gli spazi dell’Auditorium Parco della musica.

Roma Chocolate Auditorium offrirà la possibilità ai visitatori di muoversi fra decine di stand e conoscere le specialità dei maestri cioccolatieri, provenienti da diverse parti d’Italia.

Cioccolatini, tavolette, torrone e decorazioni per l’albero di Natale e il presepe tutti realizzati con finissimo cacao saranno in mostra alla fiera.  Non mancheranno i prodotti bio e quelli vegani, oltre a numerosi showcooking e laboratori a cui prender parte.

Ma vediamo cosa propone questa edizione 2017 di Roma Chocolate e quali eventi sono in programma.

Roma Chocolate Auditorium – Il programma dei tre giorni della manifestazione

roma chocolate auditorium

Si comincia venerdì 8 dicembre alle ore 11.00 con la prima dimostrazione e i laboratori per bambini nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30.

Sabato 9 dicembre a partire dalle 10.30, gli chef si esibiranno nella creazione di sculture artistiche mentre il pomeriggio del Roma Chocolate Auditorium sarà dedicato ai bambini. Loro potranno divertirsi a mettere “le mani in pasta” durante i laboratori. Alle 18.00, invece, un evento imperdibile per gli amanti del cioccolato: “Come nasce una Sacher“. Vi sarà una dimostrazione su come realizzare, passaggio dopo passaggio, il famoso dolce austriaco.

Domenica 10 dicembre, ultimo giorno della manifestazione, ci sarà il vero momento clou. Nell’edizione 2017 del Roma Chocolate Auditorium, infatti, verrà realizzata una tavoletta di cioccolato artigianale di ben 40 metri. Una sfida che vedrà impegnati i maestri cioccolatieri per dar vita a un record per Roma e il Lazio. Qui, infatti, nessuno ha mai realizzato una barretta di queste dimensioni.

Stabilito il record, i cioccolatieri romperanno la mega tavoletta e distribuiranno gratuitamente il cioccolato ai visitatori di Roma Chocolate Auditorium.

Location:
Auditorium Parco della Musica

Indirizzo:
viale Pietro de Coubertin, 30

Quando:
Dall’8 al 10 dicembre
Dalle 10:00 alle 22:00

Ingresso gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento