Corri alla ventesima edizione della Roma Appia Run 2018…

1
0

Domenica 15 Aprile entra a far parte anche tu della Roma Appia Run 2018

Roma Appia Run 2018 – Non importa essere atletici, tanto a Roma è un’abitudine correre. Ciò che è importa è non mancare ad un evento dove per una volta si potrà correre per svago e non per ritardo. Un’occasione che coinvolge tutta la Capitale, percorrendo le strade più belle del centro. Domenica 15 Aprile, dalle ore 09:00, tantissimi corridori, professionisti e non, si riuniranno nelle suggestive Terme di Caracalla per dare inizio alla ventesima edizione della Roma Appia Run 2018.

Una storia di successi, ma soprattutto di traguardi, quella della Roma Appia Run. Una manifestazione podistica su strada organizzata dall’ACSI Nazionale in collaborazione con ACSI Italia Atletica e ACSI Campidoglio Palatino. Un evento realizzato grazie anche al patrocinio di CONI, Fidal, Roma Capitale, Parco Regionale dell’Appia Antica e Parco Archeologico dell’Appia Antica. Una gara unica al mondo che prevede ben 5 diverse pavimentazioni: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e, per finire, la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.

Le iscrizioni per la Roma Appia Run 2018 sono ancora aperte

Roma Appia Run 2018

Roma Appia Run 2018 – Gara

Le iscrizioni per la ventesima edizione della Roma Appia Run sono ancora aperte. Una manifestazione che ormai non coinvolge solo il popolo capitolino, ma tutta Italia. Tante le novità previste per questa nuova edizione, tra le quali una medaglia commemorativa che verrà consegnata a tutti gli arrivati.

La partenza e l’arrivo sono previsti alle Terme di Caracalla, percorrendo l’Appia Antica, l’Appia Pignatelli, la Caffarella, un tratto della Colombo e di Via Marco Polo fino al traguardo. Si potrà scegliere tra due distanze:  la 13 km, competitiva e non, e la 4 km non competitiva. La corsa, ideata da Roberto De Benedittis, quest’anno collaborerà con la Telethon. Tutti i partecipanti iscritti alla gara avranno modo di contribuire alla raccolta di fondi da destinare alla Fondazione.

Altra importante novità dell’Appia Run 2018 è l’accordo raggiunto con l’Istituto di Medicina dello Sport per consentire a tutti i partecipanti e alle loro famiglie di usufruire di un prezzo agevolato a fronte di una visita medica, scientifica e sportiva di alto livello. Ulteriori fondi verranno devoluti per la costruzione di un pozzo in Etiopia grazie alla partecipazione straordinaria di Giorgio Calcaterra, campione mondiale della 100 km.

Tutte occasioni in più per non mancare all’evento dove correre non sarà un peso, ma un divertimento.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 7 Aprile per la gara da 13 km e fino al 14 Aprile per la gara non competitiva da 4 km.

Location:
Terme di Caracalla

Quando:
15/04/2018

Orari:
Dalle 09:00

Prezzi:

  • 15 € Quota di iscrizione per la 13 km sia competitiva sia non
  • 12 € Quota di iscrizione per la 4 km non competitiva

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento