Rivoluzione Social Network: FB, Instagram e Messanger con notifiche unite

2
0

Su ogni app sarà possibile vedere le altre due.

rivoluzione social networkRivoluzione Social Network in atto. L’idea è di riunire tutte le notifiche delle varie piattaforme social, che fanno capo a Facebook in un unico posto. Lo scopo principale è  di semplificare l’utente nell’interazione, senza saltare da un social all’altro in continuazione, per controllare le diverse notifiche.

Così facendo non ci sarà più bisogno di aprire Instagram, Facebook o Messanger, ma apparirà una nuova funzionalità chiamata News Feed di Facebook.

La prima a scoprire la novità, come riporta Tech Crunch, è stata Mari Smith social media analyst: Facebook in seguito ha dato conferma alla notizia. ” Stiamo conducendo un piccolo test per rendere più pratico connettersi con chi vuoi e con le persone a te care. Stiamo facendo dei test accurati sull’efficacia di far passare gli utenti tra i loro account Facebook, Messanger e Instagram in maniera più agevola”.

Secondo il pensiero di Tech Crunch, si tratta anche di creare una forte sinergia tra i tre canali social, dato che fanno parte della stessa famiglia. C’è però un punto che stona in questo progetto: le notifiche in rosso di Facebook, possono stancare l’utente, se aumentano a dismisura rispetto agli standard attuali.

Rivoluzione Social Network, WhatApp per ora è esclusa.

WhatApp non sembra rientrare attualmente nel progetto, nonostante sia di proprietà Facebook. Non si conosce ancora l’impatto che avrà sui milioni di utenti, che ogni giorno popolano i social Network, ma di sicuro questa è una grande rivoluzione, pronta a  stravolgere il nostro modo di interagire.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

 

Lascia un Commento