Rino Gaetano Day Roma: il Concertone gratuito a Piazza Sempione

2
0

Ritorna il grande evento in omaggio a Rino Gaetano nella sua VIII^ edizione

Rino Gaetano Day Roma – A 37 anni dalla scomparsa prematura del grande cantautore Rino Gaetano, da ormai otto anni la Città Capitolina gli rende omaggio con un maxi Concertone gratuito in Piazza Sempione il 2 Giugno. Si tratta del “Rino Gaetano Day“, un raduno nazionale di fan, musicisti, parenti, amici e chiunque ne voglia conoscere la discografia. Una riproduzione fedele e accurata dei brani del cantautore ad opera della Rino Gaetano Band.

A promuovere l’evento del 2 Giugno è l’Associazione culturale italiana “Rino Gaetano” che, come ogni anno, dedica una serata speciale al grande cantautore in una location a lui cara. Difatti, Piazza Sempione si colloca nel quartiere dove Rino visse con la sua famiglia, trasferitasi dalla Calabria a Roma in cerca di fortuna.

Il Rino Gaetano Day Roma non rappresenta solo musica, ma anche solidarietà. Un’iniziativa che abbraccia un tema a noi molto caro, quale la lotta contro i tumori. Quest’anno il Raduno Nazionale supporta attivamente Anvolt Roma, l’Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori.

Ospiti d’eccezione al Rino Gaetano Day Roma – Scopri di più

Rino Gaetano Day Roma

Rino Gaetano Day Roma – Piazza Sempione

Sabato 2 Giugno si rinnova l’appuntamento con il Concertone gratuito a Piazza Sempione. Un meraviglioso omaggio al cantautore scomparso in un incidente stradale il 2 Giugno 1981. Ospiti dell’evento Simone Cristicchi, Vincenzo Capua ed il nipote di Rino Gaetano, Danilo Boing. Durante il corso della serata, Artù canterà un brando inedito del cantautore, “Ti voglio“.

Dalle ore 20:00, non perderti l’appuntamento con la Rino Gaetano Band ed i più grandi e cantati brani del famoso cantautore calabrese. Ti aspettiamo, non mancare!

Rino Gaetano Day Roma:

Indirizzo:
Piazza Sempione, 5 – Roma

Quando:
2 Giugno 2018

Orari:
20:00

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento