La nuova Rinascente Tritone : unione di lusso e storia

2
0

Inaugurata il 12 ottobre, la nuova Rinascente Tritone a Roma che  unisce il design, la storia e il lusso

Rinascente Tritone – Dopo 11 anni di lavori e un investimento da 200 milioni di euro, è stato inaugurat il 12 ottobre il nuovo store a pochi passi da Piazza di Spagna e Fontana di Trevi.

Lo store è il primo luxury department store della Capitale e vanta dei numeri da capogiro. 14 mila metri quadrati, 8 piani dedicaRinascente Tritoneti a moda, bellezza, gourmet e design, 96 finestre, 7 vetrine e oltre 800 brand presenti a rappresentare il meglio del made in Italy.

Dal primo al quinto piano, ognuno realizzato da un architetto diverso, si passa dall’abbigliamento alle scarpe alla profumeria. Un paradisoper lo shopping di lusso.

Al sesto e settimo piano, invece, spazio a ristoranti gourmet e bistrot. Affacciata sulle terrazze panoramiche e firmata dallo studio Lifschutz Davidson Sandilands, la zona unisce cucina tradizionale italiana e internazionale.

Ad arricchire le vetrine e ci sono dei manichini, otto statue iperrealiste che riproducono i lavoratori del negozio, i facchini, gli addetti alla sicurezza e il direttore dell’azienda, Francesca Romana di Nunzio.

Rinascente Tritone – Non solo shopping ma anche viaggio nella storia e archeologia romana

Una delle chicche dello store di via del Tritone è la presenza di un sito archeologico con i resti dell’Acquedotto vergine, inaugurato da Augusto nel 19 a.C.
60 metri e otto arcate dell’Acquedotto costruito tra il 25 e il 19 a.C. da Agrippa, dove scorrono le immagini che ne raccontano la storia. Il sito è stato scoperto durante gli scavi ed è stato inglobato nello store al piano -1, nell’Exhibition Area dedicata gli eventi alla quale si accede dal Design Supermarket.

Rinascente Tritone ha, inoltre, due facciate di grande impatto e un atrio in stile Eur che richiama il Colosseo quadrato. Inoltre incorpora il Palazzetto, un piccolo edificio dei primi anni del 900.

L’apertura del nuovo store di Rinascente Tritone segna anche l’inizio di un nuovo percorso. Dopo 150 ani dall’apertura dello store di Milano e dopo 100 anni dall’ideazione del nome da parte di Gabriele D’Annunzio, il logo è stato modificato. Non più “La Rinascente” ma semplicemente “RINASCENTE“.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento