Rgb Light Experience : torna a Roma il festival delle luci

1
0

Dopo la prima edizione del 2015, dal 27 al 29 ottobre il festival delle luci torna a illuminare la Capitale

Festival delle luci – Roma si illumina grazie al ritorno di RGB Light Experience, il primo festival urbano gratuito di light art che torna ad accendere le strade romane dal 27 al 29 ottobre.

Festival delle luciNato a Roma nella primavera del 2015, il festival delle luci è ideato e realizzato da Luci Ombre. La società ha vinto il bando “Sillumina” indetto da SIAE e Mibact e si inserisce nelle iniziative del programma di Contemporaneamente Roma 2017.

La seconda edizione del festival attraverserà per 4 chilometri parte del V Municipio, dal Pigneto a Tor Pignattara. Per tre giorni, dal tramonto a notte fonda, si potranno scoprire con occhi nuovi angoli inediti della città. Le installazioni luminose interattive, opere site specif di light art, urban light e video mapping sveleranno le bellezze architettoniche e archeologiche della città.

Oltre alla visione delle spettacolari installazioni di luci, si potrà anche prendere parte a incontri e workshop sulle più recenti tecnologie digitali legate alla cultura della luce, grazie al contributo di partners, artisti, docenti ed esperti del settore.

Festival delle luci –  La Light art alla conquista di Roma

Protagonista del festival delle luci che illuminerà alcuni quartieri della Capitale è la light art. Questa forma d’arte urbana contemporanea ha il suo massimo mezzo d’espressione nell’utilizzo della luce. Grazie ad esso la città diventa un museo a cielo aperto, facilmente fruibile da tutti i cittadini che riscoprono la bellezza dei luoghi in cui vivono.

RGB Light Experience costituisce un progetto di valorizzazione del territorio e un’occasione di riscatto della periferia romana. Quello messo a punto è  poi un progetto non solo artistico, ma con una forte connotazione sociale. Infatti mira a coinvolgere i cittadini, con la collaborazione delle numerose realtà e comunità multietniche della città. RGB è un’esperienza luminosa che, coinvolgendo professionisti e artisti, vuole diffondere la light art sul territorio nazionale e internazionale con diverse iniziative, dagli eventi alla ricerca, all’imprenditoria.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento