Retape Festival 2018 – Seconda edizione all’Auditorium Parco della Musica

2
0

Ritorna la seconda edizione del Retape Festival all’Auditorium Parco della musica di Roma

Retape Festival – Roma in un festival, tutta la musica in una sola manifestazione. Sono queste le caratteristiche principali del festival in programma all’Auditorium Parco della Musica da gennaio a maggio 2018.

Il Retape Festival 2018, giunto alla sua seconda edizione, racchiude al suo interno tutta la musica nata e cresciuta a Roma. La città, negli ultimi anni, sta diventando uno dei nuovi centri musicali italiani e luogo d’incontro di tendenze e originalità.

Il festival è, dunque, un’occasione per far conoscere a un pubblico sempre più vasto il fermento musicale che caratterizza la città. E lo fa, appunto, attraverso eventi che si protraggono nel tempo e fino a maggio 2018.  Durante la manifestazione saranno presentati nuovi artisti che meritano attenzione per la loro straordinaria creatività e la loro bravura musicale.

Retape Festival 2018 – Tante iniziative per scoprire la scena musicale romana

retape festivalIl Retape Festival che si svolge all’Auditorium Parco della Musica di Roma è una grande festa della musica, nata e cresciuta a Roma. Ma rappresenta, anche, un’occasione per chi è curioso e si lascia sorprendere dalle novità musicali italiane. Un festival, dunque, che racchiude tanti festival e rassegne e che vuole richiamare un pubblico sempre più vasto e numeroso.

Il Retape Festival 2018 si declina in 5 forme diverse a partire dal Retape Lab, con 5 appuntamenti tra gennaio e maggio al Teatro Studio Borgna per presentare le nuove proposte romane. L’altra sezione è il Retape Off: l’Auditorium esce dalle sue strutture e si sposta nelle realtà dei club e delle strutture alternative romane per cinque appuntamenti imperdibili. Poi c’è il Retape Winter in programma il 26 aprile, giornata in cui il rap, hip hop, trap di alcuni fra gli artisti romani più apprezzati si alterneranno sul palco dell’Auditorium.

Infine, Retape Summer, due giorni, il 2 e 3 giugno, di rock nello spazio all’aperto dei Giardini Pensili dell’Auditorium. Durante queste giornate si avrà la possibilità di ascoltare le migliori realtà musicali romane, giovani band e ospiti storici.

I prossimi appuntamenti saranno il 16 gennaio con Chiara Padellaro , il 15 febbraio The Artisans live al Teatro Bella Monaca e il 17 febbraio Mòn live.

Una rassegna quella del Retape Festival 2018 davvero imperdibile per tutti gli amanti della musica italiana e per ama scoprire le novità della scena musicale romana.

Location:
Auditorium Parco della Musica

Indirizzo:
viale Pietro da Coubertin, 30 – Roma

Quando:
Da gennaio a maggio 2018

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento