Race for the Cure Roma – Quattro giorni di iniziative al Circo Massimo

2
0

Partecipa anche tu alla più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel Mondo

Race for the Cure Roma – Da Giovedì 17 a Domenica 20 Maggio, quattro giorni di eventi ed iniziative gratuite per la salute, lo sport ed il benessere all’interno del Villaggio allestito al Circo Massimo. Domenica, invece, si terrà la tradizionale ed emozionante corsa di 5 Km e la passeggiata di 2 Km nelle vie del centro di Roma.

L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia con una mission che abbraccia un tema molto caro non solo in Italia, ma in tutto il mondo: la prevenzione ed il supporto alle donne operate su tutto il territorio nazionale. Difatti, la gara mirerà ad una raccolta fondi con lo scopo di aiutare chi lotta contro il tumore al seno. Per iscriversi alla Race for the Cure basterà una piccola donazione di 15 € che consentirà di ritirare la borsa gara, la t-shirt ed il pettorale (fino ad esaurimento scorte). La gara competitiva si svilupperà su un percorso di 5 Km, mentre quella non competitiva sarà, a scelta, su 5 o 2 Km.

Alla Race for the Cure Roma possono iscriversi uomini, donne e bambini. Per l’occasione sarà prevista anche una categoria “Donne in Rosa“, riservata alle donne che si sono confrontate con il tumore al seno. La partenza è prevista Domenica 20 Maggio alle ore 10:00 dal Circo Massimo.

Gli eventi in programma per la Race for the Cure Roma

Race for the Cure Roma

Race for the Cure Roma – Circo Massimo

Da Giovedì 17 a Domenica 20 Maggio il Villaggio sarà aperto al pubblico con una speciale area dedicata alle Donne in Rosa ed un’area per i più piccoli con tanti giochi ed iniziative ludiche, didattiche e truccabimbi. Ci sarà anche la zona Pompieropoli con attività pratiche e dimostrative per i bimbi, insieme a Campetti di Pratica per la Pallavolo. Il Villaggio resterà aperto in tutti i giorni dedicati all’evento, mentre Domenica resterà accessibile dalle ore 09:30 alle 11:30. Tante le attività gratuite per la salute e il benessere psico-fisico tra cui la Pet Therapy, lo Shiatsu, lo Yoga della Risata, il Pilates, la Riflessologia Plantare, il Qi Gong ed i Laboratori di musicoterapia.

Ci saranno percorsi di promozione della salute dedicati a donne appartenenti a categorie disagiate, grazie anche al supporto ed alla partecipazione di operatori sanitari dei presidi ospedalieri romani.

Scopri di più su tutto l’evento sul sito Ufficiale Roma Race for the Cure 2018. Ogni giorno tante spettacolari sorprese ed iniziative da condividere insieme. Contribuisci anche tu alla lotta contro il tumore al seno.

Corriamo insieme, corriamo uniti…

Location:
Circo Massimo

Quando:
17/05/2018 – 20/05/2018

Prezzi:
Per partecipare alla Gara: Donazione di 15 €

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento