Programma Natale di Roma 2019 – Appuntamento con la storia

0
0

Sfilate, feste e parata ai Fori Imperiali in programma Natale di Roma 2019 che quest’anno coincide con le festività pasquali

Programma Natale di Roma 2019 – Tutto pronto per rinnovare l’appuntamento con la storia e le rievocazioni in occasione del 2772° Natale di Roma. Gli eventi in calendario sono numerosi e mai come quest’anno in questo periodo a Roma ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare e vedere.

Infatti, quest’anno il Natale di Roma coincide con le celebrazioni della Pasqua ma nonostante ciò, non verranno meno le sfilate, feste e parate per il compleanno della Città Eterna.

Il programma Natale di Roma 2019, dunque, sarà denso di appuntamenti imperdibili, a partire dal 18 aprile e fino al 22. Si narra che Roma fu fondata il 21 aprile del 753 a.C., grazie a Romolo. Il centro città sarà, quindi, in questi giorni al centro dei festeggiamenti che renderanno ancora una volta il vostro soggiorno a Roma unico.

Programma Natale di Roma 2019 – Dal 18 al 22 aprile incontri, sfilate e parate

Programma Natale di Roma 2019

A partire dal 18 aprile, quindi, cominciano i festeggiamenti in occasione del 2772 Natale di Roma. Un appuntamento imperdibile, per romani e non, per scoprire e rivivere alcuni momenti fondamentali della nascita di Roma.

Le giornate del 18, 19  e 20 aprile saranno caratterizzate da vari incontri e convegni, oltre alla presenza di stand informativi al Circo Massimo. Sempre il 19 aprile sarà inaugurata la mostra fotografica delle feste degli ultimi anni al Circo Massimo a cura dell’associazione “Fotografiamo”.

Sabato 20 aprile, poi, a partire dalle 10.00 ci sarà l’evento Edicole teatralizzate e riti a cura del Gruppo Storico Romano, alle 18.00 Giochi equestri e poi alle 19.00 musica jazz con Frediani il Quartet.

Gli eventi in programma Natale di Roma 2019 proseguono anche nella giornata di Pasqua, 21 aprile, quando si potrà assistere al rito religioso Pro salute et felicitate rei publicae ai Fori Imperiali dalle 10.00. Dalle 15.00 alle 16.45 ci sarà, invece, la rievocazione a cura delle Associazioni straniere e a seguire la rievocazione del tracciato del solco, con successivamente la cerimonia delle palilie.

Nell’ultima giornata di manifestazione e festeggiamenti, il 22 aprile, saranno davvero numerosi gli appuntamenti a cui prender parte. L’evento clou sarà il corteo storico che partirà alle 11.00 dal Circo Massimo e proseguirà passando per i Fori Imperiali, fino all’Altare della Patria. Qui, dalle ore 12:15 alle 14:00, avrà luogo la deposizione della corona di alloro alla Statua di Augusto e la Benedizione dei gruppi partecipanti a cura del Pontefice Massimo.  Al Circo Massimo, intorno alle 15:30, si svolgeranno ulteriori esibizioni dei gruppi storici e la ricostruzione della Conquista di Masada.

Il compleanno di Roma, quindi, è un evento unico nel suo genere e imperdibile per tutti coloro che amano la Città Eterna. Venite a festeggiare con Roma il suo 2772 compleanno!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento