Programma Natale di Roma 2018 – Cosa fare in città

3
0

Sfilate, feste e molto altro in occasione del Natale di Roma

Programma Natale di Roma 2018 – Eccoci qui, pronti a festeggiare il tanto atteso Natale di Roma! La Capitale ha in programma molti appuntamenti per celebrare insieme a voi questo giorno importante. Dalla famosa e colorata sfilata ai Fori Imperiali fino ad arrivare alla grande festa al Pincio con musica, balli e tanta creatività.

Il Natale di Roma celebra la fondazione della città caput mundi. Oggi sono trascorsi ben 2771 anni dal quel famoso 753 a.C., quando Romolo, come ci racconta Varrone, fondò la Città Eterna. Anche quest’anno Roma celebra il suo Compleanno con numerosi eventi che coinvolgono per lo più il centro città. I festeggiamenti sono iniziati già da Giovedì 4 Aprile con una serie di convegni e conferenze stampa. Ma il cuore della festa è in questo lungo e piacevole weekend.

Sabato 21 Aprile presso il Circo Massimo, dalle 09:00 alle 18:00, è allestita una mostra fotografica che illustra le edizioni passate del Natale di Roma a cura dell’Associazione “Fotografiamo“. La mostra resterà aperta anche Domenica 22 Aprile agli stessi orari.

In occasione del Compleanno di Roma, vengono aperti al pubblico alcuni dei luoghi più suggestivi della Capitale. Ricordiamo il meraviglioso Roseto di Roma ed i Giardini Farnese, nonché la possibilità di prenotare un’avvolgente vista delle stelle della Capitale da un telescopio del Planetario.

Per gli amanti delle attività fisiche, non bisogna dimenticare l’evento Sport in Famiglia al laghetto dell’Eur. Tra giochi, intrattenimento e, ovviamente, tanto Sport, si festeggerà in modo salutare e divertente il Compleanno di Roma.

La grande Parata ai Fori ed i mille colori al Pincio nel Programma Natale di Roma 2018

Programma Natale di Roma 2018

Programma Natale di Roma 2018 – 21 Aprile

Domenica 22 Aprile, alle ore 10:00, ci sarà la Cerimonia di Apertura e, alle 0re 10:30, i saluti del Presidente ed i saluti istituzionali. Alle ore 11:15, dopo l’Oratoria di Mecenate, partirà il Corteo Storico dal Circo Massimo. La parata proseguirà passando per i Fori Imperiali e giungendo all’Altare della Patria. Qui, dalle ore 12:15 alle 14:00, avrà luogo la deposizione della corona di alloro alla Statua di Augusto e la Benedizione dei gruppi partecipanti a cura del Pontefice Massimo. Successivamente ci sarà il ritorno del Corteo al Circo Massimo, intorno le 15:30, ed ulteriori esibizioni dei gruppi di ricostruzione storica.

Sabato 21 e Domenica 22 Aprile sono giorni di festa anche per il Pincio. In occasione del Natale di Roma, questo meraviglioso luogo immerso nel verde torna a colorarsi ed animarsi. Eterna organizza una nuova edizione ricca di spettacoli, street art, karaoke, musica, arte, fitness e molto altro. Oltre 12 ore di intrattenimento al giorno per regalarvi un weekend indimenticabile. E non dimenticate il lancio dei palloncini Sabato 21 Aprile alle ore 23:30.

Il Compleanno di Roma è un evento imperdibile per i capitolini e non solo. Un’occasione per avvicinare il popolo alla Città Eterna, facendo rivivere usi e tradizioni antiche che, ancora oggi, aleggiano nel nostro presente.

Buon Natale di Roma a tutti!!!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento