Porte Aperte Ville di Roma – Nuovi itinerari alla scoperta di giardini e ville

4
0

Aperture straordinarie e visite guidate fino al 31 Maggio 2018

Porte Aperte Ville di Roma – Turismo Culturale Italiano propone un’iniziativa imperdibile. Aperture straordinarie con visite guidate delle ville romane, molte delle quali private e chiuse al pubblico. Fino al 31 Maggio un evento unico per scoprire le bellezze capitoline nascoste al grande pubblico.

In questa edizione primaverile verranno aperti anche alcuni antichi siti d’età romana e proposti numerosi itinerari alla scoperta di giardini e ville ubicati anche fuori dal territorio cittadino. Un ricco patrimonio storico, artistico ed architettonico tutto da scoprire ed ammirare. Autentici gioielli che rappresentano il frutto della grande cultura umanistica e delle nuove forme dell’arte dei giardini. Un excursus storico-artistico per ammirare le bellezze dell’antica Roma fino ad arrivare alle realizzazioni Liberty del Novecento.

Scopri cosa visitare: Porte Aperte Ville di Roma

Tra i siti visitabili fino al 31 Maggio: Villa Chigi, Villa Piccolomini, Villa di Capo di Bove, Villa Massenzio, Villa dei Cavalieri di Malta all’Aventino, Villa Spada al Gianicolo, i Villini di Castro Pretorio ed il Villino Crespi. Con la nuova edizione 2018 verranno aperti al pubblico anche gli Horti Sallustiani, Villa di Livia a Prima Porta, l’Auditorium di Mecenate, i Giardini di Donna Olimpia, il Casino de’ Rossi a Trastevere, i Villini Liberty come Ximenes o i Villini di Prati.

Per poter partecipare alle visite o alle escursioni verrà richiesta sempre la prenotazione. Puoi telefonare al numero 06.45421063 dal Lunedì al Venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, o visitare il sito www.turismoculturale.org compilando tutti i dati richiesti. La conferma della prenotazione verrà attestata dalla ricezione di una email o di un SMS. Importante comunicare sempre Nome, Cognome, Recapito telefonico e un Indirizzo di Posta. In caso di annullamento della visita guidata, tutti i partecipanti verranno tempestivamente informati.

Cosa aspetti? Prenota ora la visita guidata in una delle tue Ville Preferite! Ti aspettiamo!!!

 

Quando:
Fino al 31 Maggio 2018

Info e Prenotazioni:
www.turismoculturale.org

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento