Ponte della Musica Artist Festival – Ancora Estate Romana 2018

0
0

Tanti eventi e artisti sul Ponte della Musica Artist Festival in programma fino al 9 settembre

Ponte della Musica Artist Festival – Ancora tempo d’estate e di serate da vivere all’aperto a Roma. Fino al 9 settembre, location di tanti appuntamenti in musica e in arte è il Ponte della Musica Artist Festival che vedrà coinvolti numerosi artisti.

L’edizione 2018 dell’A.R.E. Festival rientra nel programma messo a punto per l’Estate Romana e per nove giorni regalerà incontri ravvicinati con l’arte a tutti i partecipanti.

Sono oltre 100 le ore di musica in programma, dall’Hip Hop all’Indie e all’Elettronica. Il festival musicale che racchiude numerosi generi e grandi artisti, dunque, avrà come scenografia il suggestivo ponte della Musica, dove non mancheranno spettacoli teatrali, letture in musica e cortometraggi.

Sviluppandosi in spazi non convenzionali come il Ponte della Musica Artist Festival 2018 unisce musica, arte e cultura contemporanea. Un mix esplosivo che non deluderà i numerosi spettatori.

Ponte della Musica Artist Festival – Non solo musica

Ponte della Musica Artist Festival

Sul Ponte della Musica Artist Festival, in programma fino al 9 settembre, non ci sarà solo musica. Durante il giorno si svolgeranno, infatti, dei workshop dedicati ad adulti e bambini, ma anche esposizioni ed esecuzioni in tempo reale di opere d’arte estemporanee.

Le giornate, inoltre, saranno divise in base a temi e settori. Le serate, invece, vedranno come protagoniste le visual-art con ospiti italiani e internazionali e le selezioni musicali dall’indie all’hip hop, all’elettronica a cura di Ginnika, L-EKTRICA, Giardino The Party, SMASH, Bravo Dischi.

Ma il Ponte della Musica Artist Festival 2018 si trasformerà in un museo a cielo aperto per tanti scultori, fotografi, registi e artisti vari.

Nel campo della fotografia, ad esempio, ci sarà un contest sul tema “I ponti di Roma”, con le migliori fotografie inviate da professionisti e appassionati che saranno esposte sul ponte. Saranno presenti, anche, le esposizioni di scultori e pittori tra cui l’artista parigina Coquelicot Mafille, Flavio Tiberio Petricca con le sue opere tattili, che gli spettatori potranno toccare, e le opere materiche di Fabrizio Di Nardo.

L’Artist Festival 2018 sarà anche teatro, con esibizioni teatrali di giovani compagnie emergenti e sarà anche cinema con la proiezione e la presentazione di cortometraggi e documentari. 

Dunque, un festival per tutti, adulti, giovani e famiglie con un’area Kids completamente attrezzata con animatori, gonfiabili, giochi, laboratori artistici, yoga e cinema baby.

Nove giorni di cultura, arte e musica da trascorrere sul suggestivo Ponte della Musica in compagnia dell’Artist Festival 2018. Un buon modo per concludere in grande questa splendida Estate Romana.

Location:
Ponte della Musica

Indirizzo:
Piazza Gentile da Fabriano, 17

Quando:
Dal 1 al 9 settembre

Maggiori informazioni:
www.arefestival.org

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento