Pomezia Light Festival – Un week end di luci e arte

0
0

Pronta la seconda edizione del Pomezia Light Festival che illuminerà la città dal 21 al 23 settembre 2018

Pomezia Light Festival – Torna dopo il successo della prima edizione il festival che ha illuminato la città di Pomezia. Dal 21 al 23 settembre, infatti, si svolge la seconda edizione del Pomezia Light Festival con artisti internazionali e nazionali e tanti giochi di luce.

La città, dunque, si trasformerà e prenderà vita grazie alle installazioni di 27 artisti, le cui opere illumineranno palazzi, edifici e strade rendendo il tutto ancora più magico. Il festival, nato dalla collaborazione di Opificio e del Comune, rappresenta l’occasione per assistere a opere artistiche digitali e multimediali uniche nel loro genere.

Attraverso queste opere artistiche fatte di luci, le strade della città e i suoi edifici acquisiranno un nuovo aspetto e prenderanno nuova vita. Obiettivo del Pomezia Light Festival è quello di rivalutazione del territorio e rigenerazione urbana. I visitatori e i cittadini saranno, quindi, immersi nell’arte e nelle luci per tre giorni per un’esperienza unica.

Pomezia Light Festival – Smart City come tema di questa seconda edizione

Pomezia light festivalCome ogni festival che si rispetti, anche il Pomezia Light Festival ha un suo tema. Per questa seconda edizione è stato scelto il concetto di smart city, ovvero la città intelligente pensata dagli artisti del Rinascimento.

All’epoca si ipotizzava una città armoniosa in cui la bellezza dell’architettura conviveva con il governo politico e la vita sociale. La seconda edizione del Light Festival mira, quindi, ad esplorare proprio questo tema. Videoproiezioni, installazioni interattive, giochi di luce ridisegneranno le strade e gli edifici della città e dello spazio urbano.

Pomezia Light Festival si articolerà in tre sezioni: AroundTheCity, dedicata a interventi sulla città quali digital performance, live media performance, video teatro, video installazioni, installazioni luminose. La seconda sezione sarà  EyesUpTower e raccoglierà esclusivamente proposte di video mapping o live mapping sulla Torre Civica. Infine  la FunAtBeach, sezione dedicata alle live performance.

Inoltre il pubblico potrà partecipare attivamente alla realizzazione di un’opera attraverso i soli movimenti del corpo grazie a “PKK” (Proiezione Kon Kinect), realizzata dall’Associazione HackLab Terni.
Si potrà anche effettuare un tour virtuale della “Scatola del vento” realizzato dal duo Fannidada (Fanni Iseppon e Davide Giaccone). Questo sarà un viaggio a tappe in cui le immagini si modificano grazie a una bicicletta autoalimentata con batterie e pannelli solari.

23 artisti di cui 7 internazionali, 13 interventi artistici e oltre 1km e mezzo di percorso: questo vi attende a Pomezia nei tre giorni di Light Festival per ammirare la città come non l’avete mai vista!

Location:
Pomezia

Quando:
Dal 21 al 23 settembre

Maggiori informazioni:
www.pomezialightfestival.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento